“Falstaff” tra i capolavori ultimi di Verdi, viene proposto su Rai 5 nella versione del 2014, edita da Luca Ronconi nel 2014 per il Maggio Musicale Fiorentino con la direzione musicale di Zubin Mehta.
La straordinarietà di questa opera viene mostrata dal fatto che quasi ottantenne, Verdi, riprende la penna in mano dopo Otello e delizia ancora i suoi spettatori. Nel 1893 mette in scena, questa sua unica opera comica, che sarà anche la sua ultima composizione.
Tratto dalla commedia “Le allegre comari di Windsor” e al dramma Enrico IV di William Shakespeare, il protagonista è uno strambo giovane sempre dedito a burle e che si approccia alle donne sempre in modo goffo.
Nel cast vediamo Ambrogio Maestri nei panni di Sir John Falstaff, Yijie Shi nei panni di Fenton, Roberto De Candia nei panni di Ford, marito di Alice , Eva Mei nei panni di Mrs. Alice. E ancora Ekaterina Sadovnikova nei panni di Nannetta, Elena Zilio nei panni di Mrs. Quickly, Laura Polverelli nei panni di Mrs. Meg. La Regia tv è di Francesca Nesler.
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…