Fabio De Luigi è un attore romagnolo di grande successo. Quali sono i suoi film migliori e cosa si sa su di lui? Curiosità e filmografia completa dell’attore.
Fabio De Luigi è nato a Santarcangelo di Romagna l’11 ottobre 1967. Sotto il segno della Bilancia, si è diplomato al liceo artistico, ha svolto il servizio militare e si diploma anche in pittura all’Accademia di Belle Arti.
Nel 1990 partecipa a un concorso per comici e fa il quarto posto. Ottiene così un ruolo a Zelig. Come imitatore, in quegli anni viene molto apprezzato nel programma Mai Dire Mai, dove interpreta personaggi reali e immaginari, da Erri De Luca all’Ingegner Cane.
La sua carriera ha una svolta come attore quando partecipa alla sit-com Love Bugs con Michelle Hunziker, nel 2005. Passa poi in Rai con lo show di Gianfranco Funari. Nello stesso periodo approda al cinema.
Il suo ultimo film è La Befana vien di notte 2- Le origini con Paola Cortellesi.
La commedia italiana del 2009 vede Fabio De Luigi nel ruolo di Paolo, fidanzato con la francese Monique, disc jockey molto libertina. La regia è di Fausto Brizzi, con cui l’attore collaborerà per i film Femmine contro Maschi e Maschi contro femmine.
In tutto, nel film le storie sono 6 e creano una serie di interessanti equivoci tutti da ridere.
La pellicola vede Fabio De Luigi nel ruolo di attore e regista. Ha il ruolo di Antonio Moscati. Antonio è un rappresentante farmaceutico e comprende che con il tiramisù della moglie può ottenere il successo nella vita e nel lavoro che tanto desidera.
L’attore collabora qui con il regista Edoardo Falcone. ha il ruolo di Giacomo Antonelli, erede industriale. Il padre è morto quando lui aveva 4 anni e, anche se adulto, non si è mai ripreso. Incontra così un esoterista, che lo convince che un uomo è la reincarnazione del padre…
Diretto da Guido Chiesa, il film ha anche la presenza di Micaela Ramazzotti. La pellicola è il remake di Se permetti non parlarmi di bambini! (Sin hijos) del 2015 (film argentino).
Nel film, De Luigi ha il ruolo di Gabriele, ex rockstar, ora negoziante divorziato che adora la figlia di 10 anni. Quando ha un appuntamento con una sua ex fiamma, lui le nega di avere figli, perché lei odia i bambini.
Quindi, sarà costretto a destreggiarsi tra la figlia e questa donna.
Prequel di 10 giorni con Babbo Natale, la pellicola vede l’attore nel ruolo di Carlo Rovelli, padre che deve gestire lavoro e figli, mentre la moglie è via per un’importante opportunità di lavoro. I problemi non mancheranno e la famiglia dovrà ritrovare un nuovo equilibrio.
Quali sono i titoli dei film di Fabio De Luigi?
Leggi anche => Chi è Luca Ward? Età, carriera e vita privata dell’attore e doppiatore
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…