Red 2 è il film d’azione che andrà in onda stasera, alle ore 21.20, su Italia Uno. Quali sono tutti i capitoli della saga?
La saga di Red inizia nel 2010, quando il regista Robert Schwentke decide di mettere mano sul fumetto DC omonimo di Warren Ellis e Cully Hamner.
Frank Moses (Bruce Willis) è un ex agente della CIA in pensione, che riceve delle telefonate da una donna (Sarah Ross) con la scusa della pensione della CIA. L’uomo e la donna sono vittime di un agguato, ma riescono fortunosamente a fuggire. Si tratta solo dell’inizio di un’avventura, che li porterà a creare una vera e propria squadra.
Il cast è composto da:
Il film ha vinto gli Artios Award nel 2011 per il miglior casting per un film commedia. Girato a Toronto e a New Orleans, il film è arrivato negli States il 15 ottobre 2010. In Italia, arrivò l’11 maggio 2011. Guadagnò al botteghino quasi 200 milioni di dollari.
Red è un acronimo. Negli States, significava Retired Extremely Dangerous (pensionato estremamente pericoloso). In Itaklia, fu tradotto con Reduce Estremamente Distruttivo.
La pellicola di stasera è il secondo capitolo, uscito nelle sale nel 2013. Ci fu un cambio alla regia e la mano passò a Dean Parison. La pellicola ha una durata di 116 minuti.
Il film è ambientato 3 anni dopo i fatti del primo. Frank e Sarah sono felicemente fidanzati, quando ricevono la visita di un ex collega di Frank, Marvin, che gli dice di essere in pericolo.
Poco dopo, l’uomo muore nella sua auto. L’FBI preleva lui e Sarah ai funerali di Marvin per interrogarli, ma la sede viene assaltata da Jack Horton.
Il film prosegue con scene d’azione e un colpo di scena dopo l’altro.
Il cast è composto da:
Il film fu girato a Montreal, Parigi e Londra, ma il Regno Unito non tollerò le armi di grosso calibro usate nel film. La pellicola uscì negli States il 19 luglio 2013, mentre in Italia arrivò il 21 agosto dello stesso anno.
Guadagnò 148 milioni di dollari.
Purtroppo, su Red 3 si sa poco e nulla. La sceneggiatura doveva essere pronta nel 2014, visto il successo del secondo capitolo. Fonti autorevoli parlano di un lancio effettivo della pellicola nel 2022.
Leggi anche => The Wife – Vivere nell’ombra, chi è la donna dietro questa storia? La penna dietro alla pellicola con Glenn Close
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…
Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…