In uno speciale evento live-streamed, The Pokémon Company ha rivelato qualcosa che i fan stavano aspettando da tempo: un’avventura Pokémon open-world. La prossima new entry nel franchise si chiamerà Pokémon Legends: Arceus, e sembra essere una grande evoluzione della formula RPG che ha caratterizzato la saga sin dai lontani anni ’90. Gli sviluppatori lo descrivono come un “pre-make“, che offre “una nuova sfida e una nuova frontiera per il mondo Pokémon”.
La storia si svolge nella regione di Sinnoh, in un periodo che sembra essere antecedente agli altri giochi Pokémon, e includerà alcune vecchie glorie del passato, con la scelta iniziale tra Rowlet, Oshawott e Cyndaquil. Il lancio mondiale su Switch è previsto per l’inizio del 2022.
Ecco la premessa di base:
Mentre gli allenatori esplorano le distese naturali in Pokémon Legends: Arceus, incontreranno pokémon che chiamano questi grandi paesaggi casa. Per catturare i Pokémon selvatici, i giocatori possono studiare i comportamenti dei Pokémon, avvicinarsi di soppiatto e lanciare le Poké Ball. I giocatori possono anche combattere i Pokémon selvatici con i loro pokémon addestrati. Lanciando la poké ball con il pokémon alleato vicino a un pokémon selvatico, i giocatori entreranno in battaglia senza soluzione di continuità. Questo nuovo angolo di gioco è destinato a fornire agli allenatori un’esperienza coinvolgente.
L’ultimo grande rilascio di Pokémon è stato Spada e Scudo su Switch, che ha debuttato nel 2019 ed è stato seguito da diverse espansioni. Quei giochi hanno anche introdotto una regione simil open-world chiamata Area Selvaggia, alludendo a questa prossima evoluzione. È in arrivo anche un gioco multiplayer in stile League of Legends, chiamato Pokémon Unite, che entrerà in open beta a marzo (almeno in Canada), così come una nuova versione dell’amato Pokémon Snap.
L’annuncio di oggi arriva come parte di una celebrazione del 25° anniversario del franchise. Al di fuori dei nuovi giochi, The Pokémon Company sta anche ospitando un concerto virtuale il 27 febbraio – guidato da Post Malone.
Rudy Ricciotti ha preso parte al Cersaie 2024 di Bologna, dove ha tenuto una conferenza…
Tra gli espositori del Cersaie 2024 di Bologna, c'era anche Alessandro Fugazza, giovane direttore di…
Nell’ambito del programma culturale "Costruire, abitare, pensare" di Cersaie 2024, si è tenuta ieri la…
Lunedì 23 settembre 2023 si è aperta la 41ª edizione di Cersaie, fiera internazionale della…
Paola Iezzi, la minore del duo di sorelle Paola & Chiara, è ancora estremamente attraente…
Gianluca Briganti, primo velino di Striscia la Notizia, è un talento versatile. Ma sarà fidanzato?…