Zelmira è un dramma musicato andato in scena numerose volte. Ma quello proposto su Rai 5 risale al 2009 e si è tenuto presso il Rossini Opera Festival.
Dalla regia di Giorgio Barberio Corsetti e con la direzione musicale di Roberto Abbado, i oegnato sul palco un cast stellare. Vedrai infatti Gregory Kunde (Antenore), Juan Diego Flórez (Ilo), Kate Aldrich (Zelmira), Marianna Pizzolato (Emma). Completano il cast Alex Esposito (Polidoro), Mirco Palazzi (Leucippo), Francisco Brito (Eacide) e Sávio Sperandio (Gran Sacerdote).
Edita per la prima volta nel 1822, parliamo di un’opera sempre acclamata dalla critica, per la sua capacità di far sposare il tono drammatico con la corrente culturale del momento quale il Romanricismo.
Parliamo di una storia ambientata nella Grecia antica, di un re costretto a sfuggire ai suoi aguzzini usurpatori del trono.
Sebbene antico, la rivisitazione di questa edizione introduce elementi nella storia più moderni, come i costumi militari e abiti anni Quaranta. La regia televisiva è a cura di Tiziano Mancini
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…