Mission Impossible: stasera, Italia Uno propone alle ore 21.20 Mission Impossible: Protocollo Fantasma. Quali sono tutti i capitoli della saga?
La mitica saga partì nel 1996, con la regia di Brian De Palma (che ha diretto gran parte delle pellicole di questa saga).
I film traggono spunto da una serie Tv americana omonima del 1966. Da quel momento, Tom Cruise avrà il ruolo di Ethan Hunt.
Ethan e la sua squadra sono agenti speciali della CIA e l’agenzia li manda in missione. Purtroppo, però, sembra che nella missione si salvi solo lui. Si scopre così che l’agenzia ha inventato la missione per capire chi è una talpa e i sospetti cadono su Ethan, che dovrà scoprire la verità e difendersi.
La colonna sonora è composta da:
Il film costò 80 milioni di dollari e ne ottenne al botteghino mondiale oltre 457 milioni. Il film fu il più visto nel 1996, a partire dal 22 maggio, data di uscita negli Stati Uniti.
Il cast è composto da:
Incredibilmente, vinse solo un Golden Globe per la colonna sonora.
Il successo spinse la Paramount Pictures verso una seconda pellicola, con il nome appunto di Mission Impossible II.
Qui, Cruise diventa anche il produttore della saga. Compito di Ethan e della sua squadra è sventare la minaccia di un’epidemia. Uno scienziato suo vecchio amico gli ha confidato di essere costretto a lavorare per un batterio chiamato Chimera e solo in pochi hanno la sua cura, Bellerofronte.
Nel frattempo, Ethan dovrà anche coordinare la squadra e risolvere alcune questioni d’amore.
Il film costò 125 milioni di dollari e ottenne 546 milioni di dollari nel mondo.
Il cast è composto da:
Il film uscì in Italia il 7 luglio 2000.
La terza pellicola, Mission Impossible III, ha la regia di JJ Abrams. La seconda pellicola era stata diretta da John Woo.
Nel film, Ethan dovrà salvare una ragazza, figlia di un suo amico. Oltre a gestire lo scambio di ostaggi a Berlino, dovrà proteggere la sua ragazza e il tradimento da parte di una persona insospettabile lo porterà a prendere una decisione crudele.
Per la pellicola, si sborsarono 150 milioni di dollari, ma se ne ottennero “solo” più di 263 milioni. Alcune scene furono girate in Italia: Vaticano, Reggia di Caserta e Trevi.
La pellicola va anche a Los Angeles, Berlino e Cina. Il film uscì in Italia il 5 maggio 2006. Il film non fu molto apprezzato dalla critica.
Il cast è composto da:
La pellicola di stasera su Italia Uno si chiama Protocollo Fantasma e non Mission Impossible IV.
Nel film, muore un agente della CIA ed esplode una bomba a Mosca. Hunt e la sua squadra vengono accusati di queste cose, perché in quel momento erano in missione proprio lì.
In realtà, l’obiettivo della missione era spiare Cobalt, un uomo importante della mafia russa. Il team scopre che il prossimo obiettivo è Dubai. Così, si recano lì, ma è un agguato.
Alla fine, anche se dolorosamente, Ethan dovrà rimettersi in gioco in una nuova missione.
Il regista è Brad Bird, che aveva nel CV Gli incredibili e Ratatouille. Il film è costato 140 milioni di dollari e ne ottenne oltre 694 milioni.
Vinse il premio per migliore film d’azione ai Saturn Award. Il film uscì in Italia il 27 gennaio 2012.
Il cast è composto da:
La pellicola Mission Impossible Rogue Nation ha la regia di Christopher McQuarrie, ma JJ Abrams entra nei produttori.
Dopo una missione in Bielorussia, Hunt scopre l’esistenza di un’associazione a delinquere chiamata Sindacato, ma la CIA non ha nessuna prova della sua esistenza.
Hunt dovrà affrontare diversi pericoli e chiedere aiuto a diversi ex agenti della CIA per poter svelare il mistero.
Il cast è composto da:
Il film incassò oltre i 682 milioni di dollari. Tom Cruise dovette riprovare la scena appeso all’aereo 8 volte.
Le riprese avvennero nei Paesi: Marocco, Regno Unito e Vienna. Il film uscì nelle sale italiane il 19 agosto 2015.
Anche questa pellicola è diretta da Christopher McQuarrie.
In Mission Impossible Fallout, i restanti membri del Sindacato non arrestati si fanno chiamare Apostoli. Ethan avrà il compito di evitare che questa gente compri un carico di plutonio, prima facendo fallire la trattativa, poi cercando il materiale radioattivo ovunque.
Le riprese si realizzarono a Parigi, Londra, Abu Dhabi, Nuova Zelanda e Norvegia. Il film incassò oltre i 791 milioni di dollari.
Considerato il miglior film d’azione di sempre per la critica, ebbe anche un momento particolare: Tom Cruise si fece male alla caviglia, rendendo impossibili le riprese per settimane.
Il cast è composto da:
Le riprese dei capitoli 7 e 8 sono in parte ostacolate dalla pandemia. Trapela davvero pochissimo delle trame di questi capitoli, ma siamo sicuri che Tom Cruise regalerà grandi emozioni.
Leggi anche => La sfuriata di Tom Cruise sul set di Mission Impossible 7: “Alla prossima vi caccio!”
Lunedì 23 settembre 2023 si è aperta la 41ª edizione di Cersaie, fiera internazionale della…
Paola Iezzi, la minore del duo di sorelle Paola & Chiara, è ancora estremamente attraente…
Gianluca Briganti, primo velino di Striscia la Notizia, è un talento versatile. Ma sarà fidanzato?…
Tra i concorrenti più attesi del Grande Fratello 2024 c’è Yulia Naomi Bruschi, una figura…
La nuova edizione del Grande Fratello 2024, iniziata il 16 settembre, ha visto l’ingresso di…
Il Grande Fratello 2024 ha aperto le sue porte con un cast variegato composto da…