Nel 2016 in occasione del bicentenario della prima dell’opera teatrale Il Barbiere di Siviglia di Rossini, è stato messo in scena un nuovo riadattamento del capolavoro rossiniano.
A dirigere l’orchestra del teatro romano il Maestro Donato Renzetti mentre l’allestimento è stato di Davide Livermore che firma regia, scene e luci; i costumi sono di Gianluca Falaschi, le illustrazioni di Francesco Calcagnini e i video di D-Wok.
Circa i personaggi vedremo Chiara Amarù nei panni di Rosina, Edgardo Rocha in quelli del Conte d’Almaviva. E poi ancora, Florian Sempey nel ruolo del barbiere Figaro, Ildebrando D’Arcangelo come Don Basilio e Simone Del Savio nel ruolo di Don Bartolo.
Dopo aver lasciato la capitale madrilena, kl dottor Bartolo si è trasferito a Siviglia e fare in modo che Rosina non ceda alla corte del Conte Almaviva che ha notato la ragazza è si manifestato come pretendente. Bartolo vuole che la ragazza non si sposi perché in caso contrario non potrebbe più lui amministrare j suoi beni. Ma il giovane conte non si arrende e con l’aiuto del barbiere Figaro, mette in moto un piano per entrare in casa di Bartolo. Le peripezie che aspettano i due giovani saranno davvero molte, riuscirà il conte a sposare Rosina?
Chi sono i BanZaiiii e perché hanno quei soprannomi così particolari (Stasi, Capellone, Pocahontas, Ignoto…
Adolescence: un viaggio nella colpevolezza, la tragedia familiare e il mistero dietro l'arma del delitto.…
Martedì 22 aprile torna Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani su Rai 2, pronto…
Guè Pequeno contro la coppia di YouTuber per bambini più famosa del web (italiano), i…
Monica Maggioni: tutto sulla sua straordinaria carriera, il suo impegno nel giornalismo e i dettagli…
Nick Carter dei Backstreet Boys canta davanti ad una platea risibile. Sic transit gloria mundi?…