Nel 2016 in occasione del bicentenario della prima dell’opera teatrale Il Barbiere di Siviglia di Rossini, è stato messo in scena un nuovo riadattamento del capolavoro rossiniano.
A dirigere l’orchestra del teatro romano il Maestro Donato Renzetti mentre l’allestimento è stato di Davide Livermore che firma regia, scene e luci; i costumi sono di Gianluca Falaschi, le illustrazioni di Francesco Calcagnini e i video di D-Wok.
Circa i personaggi vedremo Chiara Amarù nei panni di Rosina, Edgardo Rocha in quelli del Conte d’Almaviva. E poi ancora, Florian Sempey nel ruolo del barbiere Figaro, Ildebrando D’Arcangelo come Don Basilio e Simone Del Savio nel ruolo di Don Bartolo.
Dopo aver lasciato la capitale madrilena, kl dottor Bartolo si è trasferito a Siviglia e fare in modo che Rosina non ceda alla corte del Conte Almaviva che ha notato la ragazza è si manifestato come pretendente. Bartolo vuole che la ragazza non si sposi perché in caso contrario non potrebbe più lui amministrare j suoi beni. Ma il giovane conte non si arrende e con l’aiuto del barbiere Figaro, mette in moto un piano per entrare in casa di Bartolo. Le peripezie che aspettano i due giovani saranno davvero molte, riuscirà il conte a sposare Rosina?
Nell’ambito del programma culturale "Costruire, abitare, pensare" di Cersaie 2024, si è tenuta ieri la…
Lunedì 23 settembre 2023 si è aperta la 41ª edizione di Cersaie, fiera internazionale della…
Paola Iezzi, la minore del duo di sorelle Paola & Chiara, è ancora estremamente attraente…
Gianluca Briganti, primo velino di Striscia la Notizia, è un talento versatile. Ma sarà fidanzato?…
Tra i concorrenti più attesi del Grande Fratello 2024 c’è Yulia Naomi Bruschi, una figura…
La nuova edizione del Grande Fratello 2024, iniziata il 16 settembre, ha visto l’ingresso di…