Gregory Sierra è morto all’età di 83 anni. L’attore, famoso soprattutto per le sue interpretazioni in Star Trek e Miami Vice, ha combattuto a lungo contro il cancro.
La notizia del decesso, avvenuto lo scorso 4 gennaio a Laguna Woods (California), è stata confermata da sua moglie, Helene Taber.
L’attore era noto al grande pubblico per il ruolo di Julio Fuentes, il vicino portoricano di Fred G Sanford nella serie televisiva Sanford and Son e per il ruolo del sergente detective Chano Amengual in Barney Miller.
Ma i fan lo ricordano soprattutto come il tenente Lou Rodriguez nella serie TV Miami Vice e come Entek nella serie Star Trek: Deep Space Nine.
“Era una persona meravigliosa. Era un uomo di buon cuore e un attore brillante”, le parole di sua moglie Helene.
Anche il co-protagonista di Miami Vice, Edward James Olmos, ha reso omaggio al famoso attore: in un tweet, Olmos ha sottolineato che Sierra aveva una “straordinaria capacità artistica”.
Olmos ha poi descritto il suo co-protagonista come un amico, un mentore e “una forza della natura”, aggiungendo di essere grato di averlo conosciuto e di aver potuto lavorare insieme a lui.
Gregory Sierra era di origini portoricane pur essendo nato e cresciuto a New York.
Durante la sua lunga carriera, Gregory è apparso in più di 120 film e programmi TV. L’ultima partecipazione è stata nel film “L’altra faccia del vento”, diretto da Orson Welles e girato tra il 1970 e il 1976 ma completato e rilasciato solo nel 2018.
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…