Questa versione del Rigoletto pronta ad andare in onda su Rai 5, è quella che ha segnato il debutto alla regia di un’opera della star hollywoodiana John Turturro.
molto in scena per la prima volta al Teatro Massimo di Palermo, tutte le scene sono state curate da Francesco Frigeri, mentre i costumi sono di Marco Piemontese, le luci di Alessandro Carletti e la coreografia di Giuseppe Bonanno. A dirigere l’orchestra il maestro Stefano Ranzani.
Ecco tra i persinaggi chi vedremo: George Petean nei panni di Rigoletto, Ivan Ayon Rivas è ilmDuca di Mantova, Maria Grazia Schiavo nei panni di Gilda e Luca Tittoto veste i panni di Sparafucile. Completano il cast Martina Belli (Maddalena), Carlotta Vichi (Giovanna), Sergio Bologna (Conte di Monterone), Paolo Orecchia (Marullo), Massimiliano Chiarolla (Matteo Borsa), Giuseppe Toia (Conte di Ceprano),Adriana Calì (Contessa di Ceprano), Antonio Barbagallo (Usciere) e Emanuela Sgarlata (Paggio della Duchessa).
Rigoletto è un’opera verdiana composta sulla falsariga del dramma storico di Victor Hugo, Le roi s’amuse’. Ambientato a Mantova nel XVI secolo, è la storia di Rigoletto che se da un lato fa il buffone di corte dall’altro nutre ul tenero sentimento per la figlia Gilda.
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…