Il Teatro dell’Opera di Roma è stato scelto per l’ambientazione della nuova trasposizione teatrale della Carmen. Più precisamente andrà in onda su Rai il balletto tratto dall’opera omonima di Georges Bizet. A coreografare il tutto il grande Jiri Bubenicek.
Ad essere protagonisti Rebecca Bianchi, Amar Ramasar, Alessio Rezza. con l’orchestra del Teatro dell’Opera di Roma diretta da Louis Lohraseb.La versione in oggeto andò in scena la prima volta nel 2019 per festeggiare l’anniversario del 70esimo dalla Carmen di Roland Petit.
Una trasposizione di quelle che sono le stroie della Carmen, protagonista descritta innun modo talmente particolare che si cavalca ancora di più l’onda del successo dall’opéra-comique di Georges Bizet sulla falsariga del’omonima novella (1845) di Prosper Mérimée.
All’opera vedremo il Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma diretto da Eleonora Abbagnato con le scene di Gianni Carluccio. Non dimenticare infine l’aspetto musicale: non si usa solo la celeberrima partitura di Bizet (1875), ma ci sono anche delle novità direttamente dalla penna musicale di Manuel de Falla, Isaac Albéniz, Mario Castelnuovo-Tedesco e Gabriele Bonolis, che ne ha curato tutte le orchestrazioni. Regia televisiva di Claudia De Toma.
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…