Se sei un amante di Shakespeare non puoi non guardare la trasposizio e teatrale di Midsummer Night’s Dream in onda su Rai 5.
Stiamo parlando delle più belle opere musicali che nella ispirazione shakespeariana hanno mai avuto confo. Sara perché si tratta di un capolavoro, ma il fedelissimo libretto del 1960 è stato ripreso ad ampio spettro in quest’opera in tre atti realizzata dal compositore inglese Benjamin Britten. A rendere pazzesca la trasposizione di sogno di una notte di mezza estate, il tenore Peter Pears.
L’opera è andata in scena per la prima volta al Teatro Massimo di Palermo. Diretta da Daniel Cohen, con la regia e le scene di Paul Curran, il cast è così composto: il controtenore Lawrence Zazzo, Oberon; Jennifer O’Loughlin, Tytania; Chris Agius Darmanin, Puck; Michael Sumuel, Theseus; Leah-Marian Jones, Hyppolita; Mark Milhofer, Lysander.
Non dimentichiamo Szymon Komasa, Demetrius; Gabriella Sborgi, Hermia; Leah Partridge, Helena; Zachary Altman, Bottom; Jonathan Lamalu, Quince.
La trama è incentrata in un’estate ideale piena di magia dove infatti non mancano storia di amanti, presenza di elfi e personaggi mitologici. Dei rustici campagnoli inglesi sono impegnati nella preparazioe di uno spettacolo amatoriale. La regia televisiva è curata da Arnalda Canali.
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…