Per gli amanti di Vincenzo Bellini in onda il 3 dicembre su Rai 5 uno dei massimi capolavori più famosi. Trattasi della Norma, riproposta nella magica versione a suo tempo firmata e diretta da Roberto Andò per il Teatro Regio di Parma nel 2001.
Parliamo di una trasposizione teatrale dell’opera belliniana tutta da vivere. Sarà forse merito della partitura dell?edizione curata da Maurizio Biondi, ma questa messa in onda incanta ormai da anni sempre più spettatori. Il bello di questa edizione della Norma sta nel fatto che ha riportato fedelmente la prima rappresentazione scaligera del 1831.
Per ciò che concerne il cast, vediamo Shin Young Hoon nel ruolo di Pollione, Ildar Abdrazakov nel ruolo di Oroveso, June Anderson nel ruolo di Norma. E poi ancora Daniela Barcellona è Adalgisa. Per quel che concerne l’Orchestra, la Europa Galante è diretta dal maestro Fabio Biondi, che imbraccia anche il violino.
Il coro è del Festival Verdi, mentre la regia teatrale è di Roberto Andò, le scene di Giovanni Carluccio. Regia televisiva di Carlo Battistoni.
Nell’ambito del programma culturale "Costruire, abitare, pensare" di Cersaie 2024, si è tenuta ieri la…
Lunedì 23 settembre 2023 si è aperta la 41ª edizione di Cersaie, fiera internazionale della…
Paola Iezzi, la minore del duo di sorelle Paola & Chiara, è ancora estremamente attraente…
Gianluca Briganti, primo velino di Striscia la Notizia, è un talento versatile. Ma sarà fidanzato?…
Tra i concorrenti più attesi del Grande Fratello 2024 c’è Yulia Naomi Bruschi, una figura…
La nuova edizione del Grande Fratello 2024, iniziata il 16 settembre, ha visto l’ingresso di…