Grande attesa il 30 Novembre su RAI 5 per la rimessa in onda dell’opera Belliniana “La Sonnambula” diretta da Giorgio Corsetti.
A fare la differenza nel cast dell’opera teatrale sicuramente il grande soprano australiano Jessica Pratt, scelta per impersonare la protagonista della Sonnambula di Vincenzo Bellini, nella trasposizione teatrale girata all’Opera di Roma.
L’opera in questione risale al 1831 e qualche anno fa è stata messa in scena da Giorgio Barberio Corsetti.
Corsetti ha dato una sua lettura all’opera belliniana, e ha ripercorso la vita della protagonista attraverso delle sensazioni e delle emozioni mai viste finora a teatro. Ha dato importanza ai luoghi e all’ambiente, componenti queste molto care sia alla protagonista infante, sia alla protagonista adulta.
Ragion per cui la scena ha avuto quindi un ruolo centrale migliorata a 360 gradi dal grande lavoro di Cristian Taraborrelli, il quale oltre a definire bene le proporzioni tra i protagonisti e le dimensioni degli arredi, ha migliorato il contesto della storia inserendola in un mondo irreale, in una sorta di casa delle bambole .
Ad occuparsi accanto a Corsetti dell’andamento della storia la romana Speranza Scappucci. Per quanto invece concerne il cast, oltre all’indiscussa regina già citata Jessica Pratt nel ruolo della protagonista Amina vedremo su RAI 5 anche Juan Francisco Gatell nei panni di Elvino, Riccardo Zanellato nel ruolo del conte Rodolfo. Completano il team i componenti della Fabbrica Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma: ovvero Valentina Varriale nel ruolo di Lisa, Reut Ventorero nei panni di Teresa e Timofei Baranov che impersona Alessio.
Ricordando Sarà la Primavera dei Dual Gang, canzone flop a Sanremo 2002 ma destinata ad…
L’ultimo Blockbuster al Mondo: oltre dieci anni dopo il fallimento del franchise resiste, tra nostalgia…
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…