Charli D’Amelio è la prima TikTok creator a raggiungere i 100 milioni di follower.
Su TikTok, ha più del doppio dei follower di Will Smith, tre volte più di The Rock, quattro volte più di Selena Gomez e cinque volte più di Ariana Grande.
Significa anche che ha raggiunto i 100 milioni di iscritti in tempo record. Su YouTube ci sono voluti 14 anni prima che un canale raggiungesse i 100 milioni di iscritti. D’Amelio ha iniziato a pubblicare su TikTok solo nel maggio 2019, e l’app è disponibile solo dall’agosto 2018.
È un incredibile traguardo sia per lei che per l’app, ma arriva anche in un momento in cui Charli – e la sua famiglia – cercano di esplorare nuovi lidi. Gli ultimi mesi hanno visto il lancio di un podcast, l’ulteriore espansione su YouTube, l’annuncio di un contratto per un libro e altro ancora.
I TikTok creators sciamano spesso su altri social network una volta che hanno trovato il successo su quella piattaforma. Questo permette loro di ampliare il loro raggio d’azione, di stare a contatto con i fan su più piattaforme e di fornire una certa quantità di sicurezza nel caso in cui una piattaforma dovesse apportare un cambiamento che diminuisca o impedisca gli introiti.
Gli YouTube creators, ad esempio, hanno visto negli ultimi anni diversi importanti cambiamenti di algoritmi che sembrano dare priorità a certi generi di video piuttosto che altri e, in seguito, considerarli addirittura come prioritari.
Questo ha fatto sì che molti migrassero su altre piattaforme più remunerative, come ad esempio Twitch.
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…