Bebe Vio, vero nome Beatrice Vio, è una delle più note atlete paralimpiche a livello internazionale, ha vinto molti importanti tornei di scherma. La famosa e bravissima atleta è la prima schermitrice al mondo che gareggiare con protesi in tutti e quattro gli arti.
La campionessa di scherma è nata il 4 marzo del 1997 a Venezia. All’età di 11 anni le è venuta una meningite fulminante. Ricoverata d’urgenza in ospedale la giovanissima ragazza ha subito l’amputazione delle braccia e delle gambe a causa di un’infezione eccessivamente estesa.
Dopo tre mesi di degenza Bebe Vio tornò a scuola, riprese invece ad allenarsi nella scherma dopo un anno, la sua più grande passione. Nel 2011 è diventata campionessa italiana Under 20, nei due anni successivi si è invece aggiudicata il titolo di campionessa italiana assoluta.
Tra i vari successi ottenuti, la campionessa di scherma nel 2014 ha vinto gli Europei paralimpici e Mondiali, nel 2015 si è aggiudicata la medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Rio. Si è poi riconfermata campionessa mondiale di nuoto nel 2017.
Bebe Vio è molto unita con la sua famiglia, con la sorella Maria Sole ha un rapporto speciale. Fisicamente la sorella le somiglia moltissimo, le due hanno anche molte passioni in comune. La campionessa di scherma parla spesso della sorella, è fiera di lei ed è per questo che spesso le rivolge molti complimenti.
Sara Fonte
Lunedì 23 settembre 2023 si è aperta la 41ª edizione di Cersaie, fiera internazionale della…
Paola Iezzi, la minore del duo di sorelle Paola & Chiara, è ancora estremamente attraente…
Gianluca Briganti, primo velino di Striscia la Notizia, è un talento versatile. Ma sarà fidanzato?…
Tra i concorrenti più attesi del Grande Fratello 2024 c’è Yulia Naomi Bruschi, una figura…
La nuova edizione del Grande Fratello 2024, iniziata il 16 settembre, ha visto l’ingresso di…
Il Grande Fratello 2024 ha aperto le sue porte con un cast variegato composto da…