Netflix ha rivoluzionato il modo in cui guardiamo la televisione. Con un catalogo On Demand sempre a disposizione e migliaia di titoli tra cui scegliere, una persona può guardare quello che vuole quando vuole.
É tuttavia proprio quest’ampia scelta a risultare antipatica per alcuni utenti. Vi è mai capitato di passare mezz’ora a decidere cosa guardare, solo per poi stufarvi e mettere la prima cosa che capita?
Proprio per ovviare questo problema, Netflix ha deciso di testare una nuova funzione chiamata Direct.
Direct funziona proprio come un canale televisivo tradizionale: un palinsesto programmato viene trasmesso tramite lo stesso feed streaming a tutti gli utenti che si collegano, rimuovendo l’imbarazzo della scelta.
La funzione, per ora, verrà testata soltanto in Francia e sarà disponibile esclusivamente tramite la pagina web del gigante dello streaming.
Il motivo per cui il test avviene proprio in Francia è semplice: il popolo francese si è dimostrato ancora legato alla pratica di accendere la televisione e seguire la programmazione prestabilita, senza la fatica della scelta.
Perciò l’esperimento comincerà a Novembre in alcune sezioni della Francia per poi arrivare a portata nazionale durante Dicembre.
Chissà, se l’esperimento sarà un successo potrebbe in futuro anche arrivare da noi. La domanda davvero importante è: trasmetterà Una Poltrona per Due a Natale?
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…
Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…