Canterville – Un fantasma per antenato è il film che andrà in onda stasera, alle ore 21.15 su Italia Uno, in prima visione.
Il titolo originale del film è Le fantôme de Canterville, ovvero il Fantasma di Canterville. Il film è un adattamento del 2016 del celebre romanzo di Oscar Wilde.
Canterville – Un fantasma per antenato è una pellicola del 2016. Questo adattamento è scritto e diretto da Yann Samuell. La residenza dei Canterville è infestata dal fantasma della padrona di casa, Aliénor, e di quello del suo maggiordomo.
Infatti, entrambi sono costretti per l’eternità nel castello e lo difendono dalle aggressioni esterne. Purtroppo, però, gli equilibri si sfaldano quando gli Otis acquistano il castello e decidono di abitarci, Otis, stanchi della vita parigina. Difficile scacciare i nuovi proprietari del 21esimo secolo per i due fantasmi, anche perché sono abituati a qualsiasi tipo di orrore.
Infatti, i bambini finiscono per ridicolizzare i fantasmi, mentre i genitori li ignorano. Solo la 15enne Virginia si rende conto della situazione e decide di liberare i fantasmi dalla loro maledizione.
Il cast è composto da:
Alcune curiosità sul film: il film si basa sul racconto umoristico di Oscar Wilde del 1887. Molti elementi di questa storia erano tratti dalle leggende popolari e questo la rese ancor più celebre. Per questo, sono ben 11 gli adattamenti tra cinema, teatro e televisione basati su questa storia. Ecco quali sono:
Leggi anche: Anticipazioni Daydremer, sabato 31 ottobre 2020: Can vuole chiedere a Sanem di sposarlo
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…
Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…
Scopri tutte le date del tour 2025 di Giorgia, tra concerti esclusivi e tappe nei…
Un viaggio tra passato e presente delle star della celebre serie cult, a oltre trent'anni…
Wei Jianguo, un uomo cinese sulla 60ina, ha trovato casa - ormai già da qualche…