Musica

Muore Paul Matters, bassista “di passaggio” degli AC/DC

E’ stato solo di passaggio un membro degli AC/DC, nota band rock australiana.

Il bassista Paul Matters è morto, per il lutto delle persone a lui vicine (non troppe, ad occhio e croce).

Un suo amico, Paul Wescombe, ha scritto di lui: “Ricordo che riusciva sempre a farmi ridere quando era dell’umore giusto. Dopo aver lasciato il New South Wales ho perso i contatti con lui come molte altre persone nel corso degli anni. Da tutte le notizie ha vissuto una vita solitaria nei suoi ultimi anni e il suo primo stile di vita rock’n’roll gli ha minato la salute. Mancherà a tutti coloro che lo conoscevano”.

Militò negli AC/DC per poche settimane, tra l’album di debutto e il licenziamento – avvenuto nel 1975 (quando fu rimpiazzato da Mark Evans).

Condusse poi una vita lontana dai palchi, vivendo di una pensione di disabilità.

Nel libro del 2017 di Jesse Fink (autore di due biografie dedicate agli AC/DC) ‘Bon: The Last Highway’, Matters raccontò: “Sono stato con loro solo per poco tempo. Ho fatto il tour di “High Voltage” in giro per l’Australia“.

E circa il licenziamento: “Scese dal retro di un camion… e mi disse che non sarei tornato a Melbourne con loro. Eravamo a Sydney a fare un concerto per degli studenti. Quindi non suonai quel giorno. Mi sono voltato e non gli ho detto una parola. Mi sono voltato e sono uscito”.

NonSolo.Tv

Share
Published by
NonSolo.Tv

Recent Posts

Matrix, cosa rappresenta il codice verde del primo film del 1999? L’incredibile legame col sushi

Il codice verde di Matrix nasconde un sorprendente legame con la cucina giapponese. Ecco cosa…

6 ore ago

Chi è Daniele Doria, vincitore di Amici 2025?

Ecco chi è Daniele Doria, vincitore di Amici 2025: età, carriera e vita privata Nella…

10 ore ago

Amici 24: chi Vince? I favoriti secondo bookmakers ed esperti

Questa sera andrà in onda alle 21:40 la finalissima di Amici 24 e l'attenzione si…

21 ore ago

Tommy Cash, dissing contro Gabry Ponte: “Non può avere lo stesso impatto culturale” (ma quale impatto?)

Tommy Cash contro Gabry Ponte: in un'intervista critica l'ex Eiffel 65 e dice che la…

2 giorni ago

Bologna trionfa in Coppa Italia dopo 51 anni: una notte da leggenda per i rossoblù

Dopo più di mezzo secolo di attesa, il Bologna riscrive la storia: la squadra guidata…

4 giorni ago

Chi è Stefania Corona, ex moglie di Alvaro Vitali? “Mi sono sentita nell’ombra”

  Stefania Corona è una cantautrice e attrice italiana, nota per essere stata moglie dell'attore…

5 giorni ago