Birrai rivali, una lotta spietata per il potere e complessi intrighi tra fiumi di Märzen: questo quanto ci aspetta in Oktoberfest birra e sangue. Ecco che, la mini-serie di Christian Limmer e Ronny Schalk, che ha fatto infuriare gli organizzatori dell’Oktoberfest, arriva finalmente in streaming. Vediamo qualche anticipazione sulla serie divisa in sei episodi prodotta da ARD con un budget da oltre 10 milioni di euro.
La storia verte sul protagonista visionario Curt Prank, un imprenditore ambizioso proprietario di un rinomato birrificio della Franconia che, nella Monaco nel 1900, vuole conquistare l’Oktoberfest (nato nel 1810). Poichè non vive in Baviera, Prank non ha diritto alla licenza per il commercio né riesce a farsi ben volere dai potenti birrai della città che lo ostacolano nella vendita della sua Märzen. Ponendo in essere qualunque azione anche illecita, come estorsioni, atti di corruzione e persino delitti, Prank ottiene cinque terreni adiacenti e costruisce un tendone gigante che ospiterà seimila persone e che dominerà il redditizio Oktoberfest.
Il suo atteggiamento lo mette contro Capital Bräu di Anatol Stifter e il Deibel Bräu della famiglia Hoflinger, guidata da Ignaz e Maria. Pur di raggiungere il suo scopo, lo spudorato Curt venderebbe la figlia Clara “come un capo di bestiame”. Ma a mettersi di mezzo c’è proprio la figlia che innamoratasi di Roman, l’erede degli Hoflinger, gli compromette le ambizioni.
Il protagonista Curt Prank è interpretato da Mišel Mati?evi?. Altri attori sono:
Ricordando Sarà la Primavera dei Dual Gang, canzone flop a Sanremo 2002 ma destinata ad…
L’ultimo Blockbuster al Mondo: oltre dieci anni dopo il fallimento del franchise resiste, tra nostalgia…
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…