The Foreigner è il film che andrà in onda stasera, alle ore 21.20 su Italia Uno.
Il titolo originale del film significa Lo straniero. Ecco di cosa parla questo film d’azione e tutte le curiosità sulla pellicola del 2017.
The Foreigner è una pellicola d’azione del 2017. Il film ripercorre la storia del romanzo The Chinaman del 1992. L’opera fu scritta da Stephen Leather. Il regista è Martin Campbell.
La pellicola si ricorda anche perché nel cast ci sono Jackie Chan in un ruolo serio e Pierce Brosnan. Infatti, le lingue originali del film sono l’inglese e il cinese mandarino.
Un ex soldato del Vietnam (interpretato da jackie Chan) vede la figlia morire per un attentato terroristico. L’uomo pretende vendetta. Infatti, poco dopo che viene a sapere che a organizzare tutto è stato un gruppo irlandese nazionalista chiamato Authentic IRA.
Dopo aver visto che la polizia non gli dà retta, l’uomo decide di andare alla fonte. Così, cerca il politico dell’Irlanda del Nord Liam Hennessy (interpretato da Pierce Brosnan).
Il politico dice di non saperne nulla. Così, l’uomo progetta un attentato sulla sua auto, per ottenere i nomi degli attentatori che hanno ucciso la figlia.
Il capo dei terroristi si scoprirà essere un vecchio amico di Hennessy e l’ex soldato riuscirà a capire anche come sono morte le altre due figlie.
Il cast è composto da:
Alcune curiosità sul film: la pellicola uscì nelle sale americane il 13 ottobre 2017. Le riprese partirono a Londra il 26 giugno 2017. La pellicola ha una durata di 113 minuti.
Leggi anche: Independence Day 3 e 4, quando usciranno? Cosa si sa dei sequel del franchise?
Ricordando Sarà la Primavera dei Dual Gang, canzone flop a Sanremo 2002 ma destinata ad…
L’ultimo Blockbuster al Mondo: oltre dieci anni dopo il fallimento del franchise resiste, tra nostalgia…
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…