Ieri, 17 settembre 2020, è uscita la locandina di Lockdown all’Italiana, film diretto da Enrico Vanzina, in arrivo il prossimo 15 ottobre. Ezio Greggio, Paola Minaccioni, Ricky Memphis e Martina Stella saranno i quattro protagonisti impegnati in varie attività svolte dagli italiani durante il periodo della quarantena. La storia, però, prova sdrammattizzare la tragicità dell’evento, con vicende di due coppie infelici forzate a convivere sotto lo stesso tetto, tradimenti, inganni e anche passioni.
A quanto pare, però, il film ha scatenato forti polemiche sul web, dove numerosi utenti si sono riversati con commenti negativi, tra cui anche quello dello scrittore e sceneggiatore Enrico Roversi.
“Quante risate ci siamo fatti vero?! Vergognatevi a lucrare con 35mila morti”, ha commentato qualcun altro in maniera dura contro il film prodotto da Medusa.
Qualcuno ha avuto da ridire anche su qualche membro del cast della pelliola:
Forse, si tratta di giudizi affrettati oppure riflessivi con un po’ di sensibilità, ma a quanto pare occorrerà vedere la pellicola per sapere se c’è ironia e rispetto o volgarità e noncuranza.
Ricordando Sarà la Primavera dei Dual Gang, canzone flop a Sanremo 2002 ma destinata ad…
L’ultimo Blockbuster al Mondo: oltre dieci anni dopo il fallimento del franchise resiste, tra nostalgia…
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…