Il nuovo film di Enrico Vanzina scatena la polemica sul web: tanti utenti attaccano il regista perché trovano “scandaloso” lucrare su una tragedia. Commenti duri anche sul cast
Ieri, 17 settembre 2020, è uscita la locandina di Lockdown all’Italiana, film diretto da Enrico Vanzina, in arrivo il prossimo 15 ottobre. Ezio Greggio, Paola Minaccioni, Ricky Memphis e Martina Stella saranno i quattro protagonisti impegnati in varie attività svolte dagli italiani durante il periodo della quarantena. La storia, però, prova sdrammattizzare la tragicità dell’evento, con vicende di due coppie infelici forzate a convivere sotto lo stesso tetto, tradimenti, inganni e anche passioni.
A quanto pare, però, il film ha scatenato forti polemiche sul web, dove numerosi utenti si sono riversati con commenti negativi, tra cui anche quello dello scrittore e sceneggiatore Enrico Roversi.
Solo io lo trovo di pessimo gusto?
— Paolo Roversi (@paoloroversi) September 17, 2020
O forse davvero ci meritiamo film così?#LockdownAllItaliana pic.twitter.com/5OGFgAaHUU
“Quante risate ci siamo fatti vero?! Vergognatevi a lucrare con 35mila morti”, ha commentato qualcun altro in maniera dura contro il film prodotto da Medusa.
Quante risate ci siamo fatti vero?! #LockdownAllItaliana
— Manuel_1492 (@Manuel_SsL92) September 17, 2020
Vergognatevi a lucrare con 35mila morti. @medusa_film pic.twitter.com/CyLBquihiz
Qualcuno ha avuto da ridire anche su qualche membro del cast della pelliola:
Martina Stella a 40 anni ancora si fa pagare per fare la ragazzina con ormoni adolescenziali, Ezio Greggio che a 100 anni ancora pensa di far ridere facendo la parte del vecchio che se la fa con la ragazzina
— Jay? (@_SpaceJay___) September 17, 2020
I film italiani che rovinano il cinema italiano.#LockdownAllItaliana
Forse, si tratta di giudizi affrettati oppure riflessivi con un po’ di sensibilità, ma a quanto pare occorrerà vedere la pellicola per sapere se c’è ironia e rispetto o volgarità e noncuranza.
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News