A star is born è il film che andrà in onda stasera, alle ore 21,20 su Canale 5 in prima visione.
Il titolo originale del film significa È nata una stella ed è un lavoro di Bradley Cooper con Lady Germanotta (cioè Lady Gaga). Ecco quali sono tutte le informazioni su questa pellicola del 2018.
A star is born è una pellicola del 2018. Il film si presenta come il debutto come regista per Bradley Cooper, che però partecipa alla pellicola anche come attore, con accanto Lady Gaga.
Cooper interpreta il ruolo di Jackson Maine, una star del rock con gli acufeni. la madre è morta quando lui è nato, il padre era anziano per occuparsi di lui e il fratello non gli è mai stato molto vicino.
A un concerto incontra Ally. I due si innamorano presto, improvvisando canzoni. Un manager nota lei e la fa arrivare al successo, finché Ally vince un Grammy Award come miglior cantautrice esordiente. Jackson, che è diventato suo marito, rovina la serata a causa dell’alcol.
Dopo 2 mesi di terapia, Jackson torna a casa e si rende conto di essere diventato un problema per la carriera della moglie. Quindi, si impicca.
Il cast è composto da:
Alcune curiosità sul film: la pellicola riprende il musical di È nata una stella. Il film doveva avere Clint Eastwood alla regia e Tom Cruise come protagonista, ma alla fine non se ne fece più nulla. Così, Cooper decide di recuperare il progetto dopo un primo avvio nel 2011. Il film doveva essere con Beyoncé e non con Lady Gaga.
Le riprese sono iniziate il 17 aprile 2017, mentre il 6 giugno 2018 è uscito il primo trailer. La pellicola ottiene la consacrazione con la presentazione fuori concorso alla 75esima Mostra Internazionale di arte cinematografica di Venezia il 31 agosto 2018. Il mese dopo arrivano le presentazioni ufficiali al Festival di Toronto e a quello di San Sebastiàn.
Le canzoni sono registrate dal vivo. La colonna sonora si compone di 34 canzoni e intermezzi, con pubblicazione in CD a parte il 5 ottobre 2018. Ebbe un grande successo di pubblico.
Il film incassò poco meno di Venom nella prima settimana negli Stati Uniti, ma divenne il film più di successo dal 1992, con incassi mondiali pari a 435 milioni di dollari.
La pellicola vinse il premio Oscar, il BAFTA e il Golden Globe nel 2019 per la colonna sonora e fece incetta di diversi premi per miglior regia e miglior attrice protagonista.
Leggi anche: La ragazza dei tuoi sogni, Ligabue presenta il singolo dopo il TG1 – VIDEO
Nell’ambito del programma culturale "Costruire, abitare, pensare" di Cersaie 2024, si è tenuta ieri la…
Lunedì 23 settembre 2023 si è aperta la 41ª edizione di Cersaie, fiera internazionale della…
Paola Iezzi, la minore del duo di sorelle Paola & Chiara, è ancora estremamente attraente…
Gianluca Briganti, primo velino di Striscia la Notizia, è un talento versatile. Ma sarà fidanzato?…
Tra i concorrenti più attesi del Grande Fratello 2024 c’è Yulia Naomi Bruschi, una figura…
La nuova edizione del Grande Fratello 2024, iniziata il 16 settembre, ha visto l’ingresso di…