Codice 999 è il film ti andrà in onda stasera in prima visione alle ore 21,40 su Italia Uno.
La pellicola è un thriller realizzato negli Stati Uniti che risale al 2016. Il titolo originale del film è Triple 9, ovvero Triplo 9. Ecco tutto quello che c’è da sapere prima di vederlo.
Codice 999 è ambientato è girato negli Stati Uniti. La regia è di John Hillcoat. Una mafiosa russa tiene in pugno una gang di ex militari e poliziotti corrotti. Il cognato, Michael, sa che l’unico modo per salvarsi dalla donna e fa scattare un codice, il 999, che notifica per la polizia la presenza di un agente a terra.
Infatti, uccidendo un poliziotto, la squadra riesce a mandare le pattuglie tutte in un punto, per colpire da un’altra parte. Purtroppo, però, qualcosa va storto e ora la donna li sta cercando…
La sceneggiatura risale al 2010 ed è di Matt Cook. Alla colonna sonora parteciparono due persone diverse, Nick Cave in un primo periodo e successivamente Atticus Ross. Le riprese sono avvenute tutte ad Atlanta a partire dal 28 maggio 2014. Per gli intenditori, ci sono anche delle scene tagliate o incomplete dovute alla pioggia nel periodo di agosto 2014.
Il primo trailer del film arriva il 5 ottobre 2015, ma è vietato ai minori. La pellicola arriva ufficialmente nelle sale statunitensi il 26 febbraio 2016, mentre il 21 aprile dell’anno successivo arriva in Italia.
Il cast è composto da:
Leggi anche => The Square: trama e curiosità sul film di Ruben Ostlund del 2017
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…
Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…