Un paio di spade si incrociano su un campo di battaglia spazzato dalla pioggia. I combattenti si muovono con grazia, come se danzassero. Tra schizzi di sangue si parla di onore.
Ci vuole meno di un minuto perché lo spettatore capisca il difficile rapporto tra questi due fratelli. Sembra una scena di un film sui samurai, invece è tratto dall’ultimo cortometraggio animato di League of Legends.
Lo sviluppatore Riot ha realizzato un bellissimo filmato anime per rivelare ufficialmente l’ultimo campione del gioco: Yone, una sorta di personaggio samurai demoniaco.
Questo tipo di rivelazioni animate non sono una novità per Riot ma il filmato su Yone – soprannominato “Kin of the Stained Blade” – è più lungo e più ambizioso di quanto lo studio abbia mai tentato in passato. Dura 10 minuti e cambia continuamente tra l’animazione in computer grafica e lo stile anime disegnato a mano.
L’animazione fa parte di un evento attuale della Lega chiamato “Spirit Blossom”, che porta un’estetica anime al venerabile gioco di strategia attraverso le skin dei personaggi.
Una settimana fa, Riot ha pubblicato una breve clip anime chiamata “The Path“, che ha analizzato un momento chiave della tradizione di League of Legends. Yasuo è uno dei personaggi più popolari del gioco, ed è conosciuto come un’anima torturata perché è stato costretto a uccidere suo fratello.
Avete indovinato: suo fratello è Yone.
Monica Maggioni: tutto sulla sua straordinaria carriera, il suo impegno nel giornalismo e i dettagli…
Nick Carter dei Backstreet Boys canta davanti ad una platea risibile. Sic transit gloria mundi?…
Il ritorno di Hutch Mansell si avvicina: scopri novità, cast e dettagli sulla trama di…
Ricordando Sarà la Primavera dei Dual Gang, canzone flop a Sanremo 2002 ma destinata ad…
L’ultimo Blockbuster al Mondo: oltre dieci anni dopo il fallimento del franchise resiste, tra nostalgia…
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…