I Goonies andranno in onda oggi alle ore 21,20 su Italia Uno, ma negli Stati Uniti si sta lavorando al sequel del mitico film del 1985.
Infatti, il film di Spielberg raggiunse un notevole successo. Alla base, si trattava di un film “per bambini” dove dei ragazzini cercavano di salvare il loro quartiere da speculatori edilizi.
Le vicende, però, sono proprio fuori dalla portata dei ragazzini e rappresentano quindi una bella denuncia sociale. Quindi, negli States, moltissimi anni dopo, ci sarebbe già la sceneggiatura pronta per un sequel.
Di recente, i protagonisti del primo film si sono riuniti per celebrare l’anniversario della pellicola. Niente di che, se non fosse che il nuovo sceneggiatore ha annunciato che il progetto di un sequel era pronto in sceneggiatura, ma era stato bloccato dal CoVid-19.
Quindi, il secondo film ci sarà dopo la bellezza di 35 anni, ma non è tutto. Infatti, lo sceneggiatore ha assicurato che le riprese si faranno come terminerà l’emergenza e molti degli attori originali sarebbero potenzialmente disponibili.
L’unica certezza è che non si tratterà di un remake, ma di qualcosa che accade dopo le vicende narrate nell’altro film. Non è detto, però, che anche nella seconda pellicola siano passati 35 anni…
Leggi anche => Febbre da cavallo e Febbre da cavallo – La mandrakata: affinità e divergenze tra i due film
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…