20 anni fa si affermava come uno dei cantastorie del movimento no global, allora fortissimo.
Parliamo di Manu Chao, artista parigini ma figlio di immigrati spagnoli, che all’inizio del nuovo millennio era una vera e propria icona (e che con le sue tracce conquistò le classifiche di mezza Europa – di seguito embeddiamo una delle sue canzoni più politiche, ‘Clanedestino’).
Manu Chao torna in Italia per tre concerti.
Tre concerti con un forte valore simbolico: un concerto senza confini, un concerto della pace e un concerto per ringraziare chi ha lavorato nei giorni bui del Covid.
E così
Il 7 agosto (inizio alle 14) si esibirà sull’Altopiano del Montasio a Sella Nevea (UD), al confine tra Italia, Austria e Slovenia, per il No Borders Music Festival.
Il 10 agosto (inizio alle 21:30) sarà protagonista di un concerto alla Campana dei Caduti di Rovereto in Trentino, la campana che ogni sera con i suoi rintocchi ricorda i caduti di tutte le guerre.
Il 12 agosto (inizio alle 21) suonerà in piazza Cagnasso ad Alba (CN) per il progetto speciale “Grazie” del Collisioni Festival: un concerto per ringraziare chi ha sempre lavorato, anche nei giorni più bui dell’emergenza coronavirus, per aiutare il prossimo (medici, infermiere, protezione civile, autisti, farmacisti, volontari…).
E proprio per questi l’ingresso sarò gratuito.
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…
Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…
Scopri tutte le date del tour 2025 di Giorgia, tra concerti esclusivi e tappe nei…
Un viaggio tra passato e presente delle star della celebre serie cult, a oltre trent'anni…
Wei Jianguo, un uomo cinese sulla 60ina, ha trovato casa - ormai già da qualche…