Chi non ricorda ‘My Heart Goes Boom?’
E’ stata una canzone culto dell’inizio del nuovo millennio.
Una delle hit principali del gruppo franco-tedesco French Affair, che ha poi confermato la propria notorietà con altre hit (come per esempio ‘Sexy’, traccia che in Italia raggiunse altrettanta popolarità):
I French Affair hanno attraversato gli anni ’00, per poi sciogliersi nel 2009.
Abbiamo avuto l’onore di intervistare la voce del gruppo, Barbara Alcindor, parigina di stanza a Londra, che ci ha raccontato di quella sua esperienza e della sua attività presente (sempre all’interno dell’universo musicale).
Ma procediamo con l’intervista.
D: Come ricordi l period in cui sei stata la leader dei French Affair? Ci puoi raccontare qualche aneddoto di quei tempi?
R: Essere stata la leader dei French Affair è stato divertente… all’inizio del 2000… Ho un aneddoto riguardo quei tempi: mi trovavo in Italia alla fine del Festival bar, stavo tornado all’hotel con Enrique Iglesias che era già mega famoso e un fan ha voluto parlare con me e non con lui, è stato molto divertente.
D: Quest’anno sono passati 20 anni dalla pubblicazione di My Heart Goes Boom. Avete mai pensato ad una reunion?
R: Non ho mai pensato ad una reunion con i French Affair perché ero l’unica sul palco e no, ho lasciato perché volevo fare un altro tipo di musica, HOUSE MUSIC ELECTRONIC
D: Adesso stai lavorando come dj con lo pseudonimo Ghetto bardot: hai nuovi progetti all’orizzonte?
R: Adesso continuo a cantare. Ho lavorato con la Poker Flat Recordings, con Giles Smith & James, al Secret Sunday London, al Glastonbury nel 2015 come Ghetto Bardot con Robin Twelftree sul Greenpeace Stage, con i tedeschi Milk & Sugar ed ho anche fatto da DJ presso Ibiza One Radio. Sto lavorando adesso con la produttrice e dj Suzi Suzuki su tre nuove tracce che usciranno quest’anno chiamate Lune de miel, Encore forevermore e Barbarella.
Cliccando qui potete accedere al Soundcloud di Ghetto Bardot, di seguito invece una sua traccia – emblematica del suo nuovo stile:
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…
Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…