La puntata odierna di “Io e Te”, in onda su Rai Uno dalle 14 e condotta da Pierluigi Diaco, ha visto come ospite Dodi Battaglia, ex membro dei Pooh.
Ad annunciarlo è stato lo stesso musicista sulla sua pagina Facebook, precisando che quello di oggi è il suo rientro in uno studio televisivo dopo tante interviste a distanza (causa coronavirus, ndr).
Dodi Battaglia nasce a Bologna il 1 giugno 1951, in una famiglia di musicisti: il padre suonava il violino, un nonno il piano, uno zio la chitarra. Già all’età di 5 anni gli viene regalata una fisarmonica, che suonerà per 9 anni, prima di scoprire la passione per la chitarra elettrica.
All’età di 17 anni gli viene chiesto di entrare a far parte dei Pooh, dopo aver fatto esperienza in vari gruppi dei dintorni di Bologna. Dodi Battaglia prende quindi il posto a Mario Goretti e diventa un membro di una delle band che hanno segnato la storia musicale italiana.
Dodi Battaglia, nel corso della sua carriera, si è distinto anche come solista, pubblicando due album: uno nel 1986, intitolato “Più in alto che c’è?”, e il secondo, “D’assolo”, nel 2003.
Dodi è appassionato di musica italiana anni ’60 e di molti artisti stranieri, tra cui Shadows, Beatles, Jimi Hendrix, Chicago, Bee Gees. Ex amante delle gare automobilistiche, oggi corre sui kart per beneficenza con l’associazione “Kart No War”, affiliata a Rock No War. Le sue squadre del cuore sono l’Inter e ovviamente il Bologna.
Lunedì 23 settembre 2023 si è aperta la 41ª edizione di Cersaie, fiera internazionale della…
Paola Iezzi, la minore del duo di sorelle Paola & Chiara, è ancora estremamente attraente…
Gianluca Briganti, primo velino di Striscia la Notizia, è un talento versatile. Ma sarà fidanzato?…
Tra i concorrenti più attesi del Grande Fratello 2024 c’è Yulia Naomi Bruschi, una figura…
La nuova edizione del Grande Fratello 2024, iniziata il 16 settembre, ha visto l’ingresso di…
Il Grande Fratello 2024 ha aperto le sue porte con un cast variegato composto da…