Sta tornando in auge l’idea che sia stato ordito un complotto da parte della magistratura contro l’ex premier Silvio Berlusconi.
Il Riformista ha scritto che è emersa “una dichiarazione del dottor Amedeo Franco che racconta come la sentenza di condanna di Berlusconi da parte della Cassazione fu decisa a priori e probabilmente teleguidata. Per questa ragione era una sentenza molto lacunosa dal punto di vista giuridico”.?
La dichiarazione sarebbe la seguente:
“Berlusconi deve essere condannato a priori perché è un mascalzone! Questa è la realtà, a mio parere è stato trattato ingiustamente e ha subito una grave ingiustizia. L’impressione che tutta questa vicenda sia stata guidata dall’alto. In effetti hanno fatto una porcheria perché che senso ha mandarla alla sezione feriale? Voglio per sgravarmi la coscienza, perché mi porto questo peso del…ci continuo a pensare. Non mi libero. Io gli stavo dicendo che la sentenza faceva schifo”.
E così adesso Forza Italia vuole la creazione di una commissione d’inchiesta che stabilisca la verità.
E, in appoggio, è stato lanciato un hashtag #veritàperBerlusconi divenuto presto tra gli hashtag trend su Twitter.
Grazie agli utenti a supporto, ma anche a quelli contrari (che non sono pochi).
E così, di seguito, vi riportiamo alcuni dei cinguettii che meglio rappresentano questa faida venutasi a creare sul social:
Risveglio amaro per i giustizialisti nelle redazioni e per i loro portavoce in Parlamento. La sentenza contro Berlusconi era sbagliata, folle, allucinante. L’antiberlusconismo militante ne esce a pezzi. I ‘vaffa’ tornano indietro come boomerang.#veritàperBerlusconi
— Elvira Savino (@elvirasavino) June 30, 2020
Attenzione che i berlusconiani stanno riuscendo dalle caverne, e dall'esaltazione per una condanna ora giudicata sbagliata alla volontà di candidarlo a Presidente della Repubblica il passo è breve.
— leo (@leo97846786) June 30, 2020
In tal caso, veramente è la volta buona che emigro.#veritàperBerlusconi pic.twitter.com/Y60UiEdgcx
La democrazia nel nostro Paese è stata fortemente ferita. Dopo i fatti emersi ieri, chiediamo subito una #commissioneinchiesta per far luce sulla verità e per augurarci che venga ripristinata quanto prima la giustizia giusta che il nostro Paese merita.
— Renato Brunetta (@renatobrunetta) June 30, 2020
#veritàperBerlusconi
E niente, già a leggere l'hashtag #veritàperBerlusconi mi viene da ridere e piangere allo stesso tempo.
— totalradical (@totalradical1) June 30, 2020
Qual è la quota per quelli che a momenti escono dal guscio perché lo vorrebbero Presidente della Repubblica? (Mi viene la pelle d'oca solo a scriverla una cosa del genere).
Berlusconi non è un santo ma ho sempre pensato a un accanimento giudiziario nei suoi confronti .L'avviso di garanzia al G7 di Napoli rimane una vergogna sotto gli occhi del mondo al nostro paese #veritàperBerlusconi
— F2020 (@F202084530275) June 30, 2020
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News