Gli scienziati hanno scoperto un dinosauro che si ritiene essere stato ancora più grande del Tyrannosaurus Rex.
Un paleontologo locale afferma che le impronte rinvenute attestano che tale esemplare di dinosauro, dalle misure strabilianti, avrebbe potuto vagare per l’Australia.
La scoperta, casualmente avvenuta dai minatori di carbone negli anni ’50 e ’60, è stata presa in considerazione dagli scienziati dell’Università del Queensland solo di recente.
Parlando con Daily Mail, il capo ricercatore e paleontologo Dr Anthony Romilio ha confessato di non sapere perché i fossili non fossero stati analizzati prima.
Durante l’intervista, Romilio ha affermato: “Questa è l’impronta più grande che abbiamo di un dinosauro carnivoro”. L’impronta ha una lunghezza di 80 cm, che si traduce in una lunghezza di dieci metri (dal corpo) dal muso alla punta della coda, e per dare l’idea della sua maestosità, basti pensare che il più grande T-Rex conosciuto misurava tra i 12 e i 13 metri.”
Il dinosauro non è stato ancora classificato con un nome specifico, tuttavia le impronte fossilizzate sono conosciute come “kayentapus“.
Il dottore continua: “Se potessimo mettere una sella sulla sua schiena saremmo a circa 3,5 metri da terra”.
L’esperto ha anche spiegato che le creature erano estremamente veloci e potevano correre fino a 35 km / h – rispetto all’uomo medio che può correre a 25 km / h.
Si ritiene che le impronte abbiano circa 165 e 151 milioni di anni, verso la fine del Giurassico.
In futuro, il dott. Romilio afferma di sperare che lo studio delle impronte porti alla scoperta di uno scheletro completo, che fornirebbe ulteriori prove del più grande dinosauro carnivoro australiano.
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News