No Man’s Sky si dirige verso l’Xbox Game Pass l’11 giugno, insieme a una versione per Windows 10. Lo sviluppatore Hello Games ha annunciato che, a partire da domani, il gioco sarà disponibile con il multiplayer multipiattaforma, il che significa che i giocatori di PlayStation 4, Xbox One e PC potranno giocare insieme online.
Dal lancio del gioco nel 2016, Hello Games ha continuato a migliorare sostanzialmente No Man’s Sky con contenuti aggiuntivi, multiplayer e altro ancora. “Rendere No Man’s Sky disponibile a un vasto pubblico, e permettere a questo pubblico di riunirsi, è stato qualcosa verso cui abbiamo lavorato per molto tempo“, ha scritto lo sviluppatore Sean Murray sul sito del gioco.
Con il crossplay, i giocatori potranno unirsi in gruppi, commerciare, costruire, chiacchierare e molto altro ancora. Saranno anche in grado di identificare quale piattaforma i loro amici stanno usando con le icone del gioco.
Il multiplayer multipiattaforma è ancora raro; solo una manciata di titoli, come Need for Speed Heat, Fortnite, Rocket League e Minecraft, lo offrono.
“Un’enorme quantità di lavoro è stata dedicata a questo aggiornamento e alla tecnologia e ai sistemi sottostanti“, ha scritto Murray. “Siamo passati a un’architettura di rete completamente nuova, con una maggiore flessibilità per il futuro, permettendo ai giocatori di giocare insieme indipendentemente dalla piattaforma”.
Il team continuerà a lavorare su nuovi aggiornamenti dei contenuti, “grandi e piccoli”.
Chi sono i BanZaiiii e perché hanno quei soprannomi così particolari (Stasi, Capellone, Pocahontas, Ignoto…
Adolescence: un viaggio nella colpevolezza, la tragedia familiare e il mistero dietro l'arma del delitto.…
Martedì 22 aprile torna Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani su Rai 2, pronto…
Guè Pequeno contro la coppia di YouTuber per bambini più famosa del web (italiano), i…
Monica Maggioni: tutto sulla sua straordinaria carriera, il suo impegno nel giornalismo e i dettagli…
Nick Carter dei Backstreet Boys canta davanti ad una platea risibile. Sic transit gloria mundi?…