Appena 17 minuti prima del lancio previsto, SpaceX ha rinviato il suo primo volo con equipaggio nello spazio mercoledì pomeriggio a causa del maltempo sul sito di lancio in Florida. I due passeggeri a bordo della capsula di SpaceX – gli astronauti della NASA Bob Behnken e Doug Hurley – ci riproveranno sabato 30 maggio.
“Non ce la faremo mai“, si sente dire da una persona durante l’audio del controllo di missione che ha preceduto il volo.
La maggiore preoccupazione per SpaceX è stata la presenza di nubi elettrificate nell’area intorno a Cape Canaveral, in Florida, dove il razzo Falcon 9 della compagnia è destinato a decollare. Le nubi elettrificate sono particolarmente pericolose per un lancio. Se un razzo vola abbastanza vicino, un fulmine potrebbe colpire il veicolo, causando danni che potrebbero porre fine alla missione. I controllori della missione hanno previsto che il tempo si sarebbe schiarito 10 minuti dopo il lancio. Tuttavia, il tempo non ha cooperato durante il previsto orario di lancio delle 16:33 ET.
Il controllo di missione ha dato agli astronauti la brutta notizia. “Sfortunatamente, oggi non ci sarà il lancio“, ha detto un ingegnere all’equipaggio. “E’ stato un grande sforzo da parte della squadra, e noi lo capiamo, e ci incontreremo lì“, ha detto Hurley in risposta.
SpaceX ora tenterà di nuovo di lanciare Behnken e Hurley alle 15.22 di sabato. La copertura della NASA e di SpaceX inizierà alle 11:00 ET.
Adolescence: un viaggio nella colpevolezza, la tragedia familiare e il mistero dietro l'arma del delitto.…
Martedì 22 aprile torna Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani su Rai 2, pronto…
Guè Pequeno contro la coppia di YouTuber per bambini più famosa del web (italiano), i…
Monica Maggioni: tutto sulla sua straordinaria carriera, il suo impegno nel giornalismo e i dettagli…
Nick Carter dei Backstreet Boys canta davanti ad una platea risibile. Sic transit gloria mundi?…
Il ritorno di Hutch Mansell si avvicina: scopri novità, cast e dettagli sulla trama di…