Gossip

Hacker attaccano i dati legali dei vip: tra le vittime Lady Gaga e Madonna

Uno studio legale specializzato in media e spettacolo, con tanti artisti famosi tra i propri clienti, ha confermato di essere stato derubato di dati sensibili.

Questo è infatti ciò che è accaduto al Grubman Shire Meiselas & Sacks, uno studio legale noto per annoverare trai propri clienti attori di Hollywood e star della musica del calibro di Lady Gaga, Madonna, Elton John, Bruce Springsteen, Sting, Rod Stewart, e Barbra Streisand, solo per citarne alcuni.

Nei files trafugati ci sarebbero dati personali, numeri di telefono, indirizzi d’abitazione, dati fiscali, e molti contratti e documenti riservati, tutte informazioni appartenenti a dei milionari che non mettono a rischio solo la loro privacy, ma che possono costituire una miniera d’oro per le organizzazioni criminali che pagherebbero ingenti cifre a commercianti senza scrupoli nel Dark Web.

A confermare la violazione, che ha visto la sottrazione di 756 gigabyte di dati, è stato un breve comunicato stampa dello stesso studio legale, in cui viene spiegato che i facoltosi clienti sono stati subito messi al corrente dell’accaduto.

Una rappresentante dello studio legale nella sua dichiarazione ha detto: “Confermiamo che siamo stati vittime di un cyberattacco. L’abbiamo notificato ai nostri clienti e al nostro staff. Abbiamo assunto esperti di caratura mondiale specializzati in questo genere di cose e stiamo lavorando a ritmi serrati per risolvere il problema”.

Gli hacker che avrebbero rivendicato il “colpaccio”, noto come “REvil” o “Sodinokibi”, non è proprio un gruppo di pivelli, ed è lo stesso che lo scorso dicembre aveva messo in ginocchio anche la piattaforma Travelex, costringendola a pagare un riscatto da oltre due milioni di dollari per rientrare in possesso dei propri dati.

A seguito della violazione subìta, il sito dello studio legale risulta essere ancora bloccato: quando vi si accede appare una schermata con il logo dello studio legale.

Flavia Nicolosi

Recent Posts

Sarà la primavera con l’estate alla porte: da Sanremo alla hit estiva, la parabola dei Dual Gang (desaparecidos)

Ricordando Sarà la Primavera dei Dual Gang, canzone flop a Sanremo 2002 ma destinata ad…

2 giorni ago

L’ultimo Blockbuster al Mondo: le vibe degli anni ’90 in un negozio che resiste all’incedere del tempo

L’ultimo Blockbuster al Mondo: oltre dieci anni dopo il fallimento del franchise resiste, tra nostalgia…

3 giorni ago

Addio a Nadia Cassini: 5 curiosità sulla diva della commedia sexy all’italiana

Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…

5 giorni ago

Tom Cruise e Ana de Armas: nuova coppia di Hollywood?

Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…

6 giorni ago

Il Pupillo non è morto (ma ecco perché la voce continua a circolare tra i commenti)

Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…

1 settimana ago

Come finisce La Abuela – Legami di sangue? Spiegazione del finale dell’horror franco-spagnolo

Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…

1 settimana ago