Uno studio legale specializzato in media e spettacolo, con tanti artisti famosi tra i propri clienti, ha confermato di essere stato derubato di dati sensibili.
Questo è infatti ciò che è accaduto al Grubman Shire Meiselas & Sacks, uno studio legale noto per annoverare trai propri clienti attori di Hollywood e star della musica del calibro di Lady Gaga, Madonna, Elton John, Bruce Springsteen, Sting, Rod Stewart, e Barbra Streisand, solo per citarne alcuni.
Nei files trafugati ci sarebbero dati personali, numeri di telefono, indirizzi d’abitazione, dati fiscali, e molti contratti e documenti riservati, tutte informazioni appartenenti a dei milionari che non mettono a rischio solo la loro privacy, ma che possono costituire una miniera d’oro per le organizzazioni criminali che pagherebbero ingenti cifre a commercianti senza scrupoli nel Dark Web.
A confermare la violazione, che ha visto la sottrazione di 756 gigabyte di dati, è stato un breve comunicato stampa dello stesso studio legale, in cui viene spiegato che i facoltosi clienti sono stati subito messi al corrente dell’accaduto.
Una rappresentante dello studio legale nella sua dichiarazione ha detto: “Confermiamo che siamo stati vittime di un cyberattacco. L’abbiamo notificato ai nostri clienti e al nostro staff. Abbiamo assunto esperti di caratura mondiale specializzati in questo genere di cose e stiamo lavorando a ritmi serrati per risolvere il problema”.
Gli hacker che avrebbero rivendicato il “colpaccio”, noto come “REvil” o “Sodinokibi”, non è proprio un gruppo di pivelli, ed è lo stesso che lo scorso dicembre aveva messo in ginocchio anche la piattaforma Travelex, costringendola a pagare un riscatto da oltre due milioni di dollari per rientrare in possesso dei propri dati.
A seguito della violazione subìta, il sito dello studio legale risulta essere ancora bloccato: quando vi si accede appare una schermata con il logo dello studio legale.
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News