Varie

Very Insta People, intervista a Eleonora di Due Cuori e Una Forchetta

Nuovo appuntamento con V.I.P. rubrica dedicata al mondo dei blogger e degli influencer che viaggerà questa volta nel mondo di due cuori e una forchetta, appassionati di cucina: Eleonora e Francesco ci guideranno tra curiosità ed aneddoti attraverso la lora idea di food.

D: Ragazzi quando nasce la vostra idea del blog?

R: Nasce in realtà nel 2015, avevamo creato una pagina su Facebook dove facevamo da guida per i nostri amici che volevano andare a cena fuori e non sapevano in quale ristorante poter andare. Poi per questioni lavorative l’abbiamo un po’ lasciato da parte e adesso, durante questa quarantena, abbiamo pensato, spinti da numerosissime richieste, di aprire la nostra pagina Instagram dove dare delle dritte tra i fornelli.

D: Siete entrambi appassionati di cucina, che background avete tra i fornelli?

R: Essendo cresciuti entrambi con i nostri nonni, la passione per la cucina è venuta da sé, stando tutti i giorni “con le mani in pasta” ed essendo entrambi delle buone forchette!  

Francesco questa passione l’ha trasformata nel suo lavoro, frequentando l’Accademia di Gualtiero Marchesi e lavorando anni per maestri come Agata Parisella e Heinz Beck.  

Io, invece, ho preso una strada diversa, ma la passione per la cucina è sempre rimasta; certo, sicuramente per un tipo di cucina diversa da quella di Fra: io prediligo più una cucina casereccia, mentre lui una più “stellata”.  

D: E’ più facile amarsi o cucinare insieme sotto lo stesso tetto?

R: Bella domanda! Sicuramente amarsi, quello ci riesce bene visto che ci siamo appena sposati! In cucina, invece, siamo come Sandra e Raimondo: discutiamo in continuazione perché entrambi pretendiamo di aver ragione e ognuno crede di saper cucinare meglio dell’altro.  

Per tutta la famiglia siamo una barzelletta: quando nelle occasioni di festa siamo noi a cucinare, i parenti fanno a gara per arrivare prima e mettersi davanti la porta della cucina per “godersi lo spettacolo”!  

D: I vostri piatti preferiti?

R: La mia domanda preferita! Io da brava amante della pasta il piatto che più preferisco sono le mezze maniche alla carbonara. Per Fra, invece, da bravo cultore del cibo non ne ha uno in particolare, ma comunque gli piacciono tutti i cibi molto golosi, in particolare i dolci, e gli abbinamenti estremi.

D: Progetti futuri?

R: Ci piace far entrare nella nostra quotidianità in cucina gli amici e tutti coloro che sono curiosi di vedere ciò che facciamo.

Sicuramente, visto che amiamo girare per ristoranti, torneremo a consigliare i nostri preferiti ai followers.

Non mancheranno interazioni e dirette con colleghi e amici, ma soprattutto non mancheranno sfide ai fornelli tra me e Fra!  

Stay tuned!!

 Sergio Cimmino

NonSolo.Tv

Recent Posts

Tom Cruise e Ana de Armas: nuova coppia di Hollywood?

Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…

15 ore ago

Il Pupillo non è morto (ma ecco perché la voce continua a circolare tra i commenti)

Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…

2 giorni ago

Come finisce La Abuela – Legami di sangue? Spiegazione del finale dell’horror franco-spagnolo

Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…

3 giorni ago

Dandy Bestia: 5 cose da ricordare del chitarrista degli Skiantos

E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…

3 giorni ago

Nostalgia ’90, l’epopea di Passaparola e una promo da lacrimuccia

Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…

5 giorni ago

Jack Vettriano: l’arte della seduzione sussurrata

A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…

5 giorni ago