Il canale americano HBO è ormai inarrestabile. Dopo il successo di altre serie TV tratte da romanzi, adesso è il turno di I Know This Much is True. Si tratta di una mini serie ispirata al romanzo “La notte e il Giorno” di Wally Lamb. Ma cosa ci riserverà questa nuova serie? Disponibile a partire dal 27 Aprile sul canale HBO, vediamo insieme qualche anticipazione su trama e cast.
La storia si concentra tutta nel paesino Three Rivers, Connecticut e ha come protagonisti due gemelli omozigoti, i fratelli Birdsey, Dominc e Thomas. Quest’ultimo malato di schizofrenia, rappresenta per il fratello una sorta di problema, atteso che nessuno abbia mai considerato davvero l’orrore dei suoi atteggiamenti. Viceversa Dominic ha lottato contro ogni previsione per non fare la stessa fine: ma a quale costo?
La sceneggiatura viene diretta da Derek Cianfrance in collaborazione con l’autrice stessa del romanzo, per sei avvincenti episodi.
Mark Ruffalo è il protagonista indiscusso. Il suo particolare ruolo lo vede diviso nei panni dei gemelli Dominick e Thomas Birdsey, coinvolto in una vita di tradimenti, sacrifici e perdono. Accanto a lui (come vedremo di seguito) c’è un cast di degno rispetto, che ha saputo calarsi nella parte per plasmare questa fascinosa saga familiare ambientata negli Stati Uniti degli anni Novanta. Accanto a Mark Ruffalo vedremo quindi:
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…