Cinema e Serie Tv

Penny Dreadful City of Angels prima stagione: anticipazioni, trama e cast

Spin-off della serie famosa Penny Dreadful, la prima stagione di Penmui Dreadful City of Angels andrà in onda su Showtime a partire dal 26 aprile. Andiamo dunque a svelare qualche anticipazione sulla trama e sui personaggi che vedremo episodio dopo episodio.

La trama di Penny Dreadful City of Angels

Bel lontana dall’ambientazione londinese dell’epoca vittoriana della serie che l’ha preceduta, Penny Dreadful City of Angels è ambientato agli inizi del ‘900 a Los Angeles. Il richiamo sociale sarà quello tipico del folklore messicano-americano e, prt questo pieno di tensioni. Proprio il binomio Messico America sarà il fulcro di tutta la serie, che vedrà una parte dei personaggi schierati in favore di Santa Muerte, e altri in favore del diavolo. Insomma si tratta di un mix di paranormale, miti e oscurità,  Che avrà per protagonisti personaggi e storie completamente inediti.

Stante alla sinossi ufficiale della serie, la trama viene descritta pressappoco così. “Los Angeles 1983, un luogo e un momento storico profondamente infusi di tensioni politiche e sociali. Quando un cruento omicidio sconvolge la città, il detective Tiago Vega si trova coinvolto in una storia epica che riflette la ricca storia di Los Angeles. La costruzione delle prime strade, le sue profonde tradizioni e il folklore messicano e americano, il pericoloso spionaggio del Terzo Reich e la nascita del radio evangelismo. Tiago e la sua famiglia si trovano a lottare contro potenti forze che minacciano di distruggerli. Penny Dreadful: City of Angels esplora un eccitante mix di sovrannaturale e focosa realtà di quel periodo, creando nuovi miti occulti e dilemmi morali all’interno di uno scenario storico realistico. Questo capitolo è una brillante nuova visione con nuovi personaggi e storie.”

Il cast

Per quel che concerne il cast, vediamo insieme i nomi di alcuni personaggi che incontreremo. L’attore Daniel Zovatto interpreta il protagonista maschile Tiago Vega, accompagnato dalla madre interpretata da Adriana Barraza e dal fratello maggiore interpretato da Adam Rodriguez. I due fratelli minori di Tiago saranno invece gli attori Johnathan Nieves e Jessica Garza.

Sister Molly e Magda sono interpretate rispettivamente dalle due splendide attrici Kerry Bishé e Natalie Dormer. Santa Muerte è invece  Lorenza Izzo, che rappresenta la sorella del demone Magda. Accanto a Tiago nelle vesti mentore ed ex poliziotto c’è Nathan Lane.

Dalla serie madre, lo spin-off eredita Rory Kinnear nei panni del dottor Peter Craft, con la moglie Linda interpretata da Piper Perabo. I due figli Trevor e Tom sono rispettivamente Hudson West e Julian Hilliard.

Alessia D'Anna

Recent Posts

Il Pupillo non è morto (ma ecco perché la voce continua a circolare tra i commenti)

Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…

16 ore ago

Come finisce La Abuela – Legami di sangue? Spiegazione del finale dell’horror franco-spagnolo

Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…

1 giorno ago

Dandy Bestia: 5 cose da ricordare del chitarrista degli Skiantos

E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…

1 giorno ago

Nostalgia ’90, l’epopea di Passaparola e una promo da lacrimuccia

Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…

3 giorni ago

Jack Vettriano: l’arte della seduzione sussurrata

A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…

3 giorni ago

“È un fetish”: l’annuncio della star di Harry Potter che sbarca su OnlyFans

Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…

4 giorni ago