Lutto nel mondo del giornalismo sportivo.
Un lutto inaspettato, giunto come un fulmine a ciel sereno: è la scomparsa di Franco Lauro, 58 anni, volto noto della Rai.
Nato a Roma, il giornalista è stato trovato senza vita nel suo appartamento nella centrale via Croce – proprio nella Capitale.
Fino alla vigilia di Pasqua aveva regolarmente lavorato negli studi della Rai, come faceva dal 1984 ormai.
Secondo quanto riportato, la compagna aveva dato l’allarme al 112 perché non l’aveva sentito nell’ultima giornata.
Le forze dell’ordine, assieme ai vigili del fuoco e ad un’ambulanza si sono recati presso l’appartamento ma una volta entrati non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del volto noto della Rai – trovato sul letto ancora vestito (il che fa pensare ad un malore fulminante, forse nella notte di Pasquetta).
Sul posto s’era recato pure il fratello maggiore Salvatore, oncologo di fama.
Solo una settimana fa Lauro si era fatto visitare da un cardiologo.
Muore Franco Lauro, il cordoglio di colleghi e appassionati sui social
Per ricordare Lauro – volto sempre garbato della TV pubblica – ci affideremo alle parole di colleghi ed appassionati (soprattutto di basket, sport a cui era particolarmente legato).
Cominciammo insieme a Radio Incontro di Roma. Si capiva che aveva la stoffa del conduttore, ma come me aveva una passione smisurata per le telecronache (lui di basket). Poi ha fatto alla grande tutte e due le cose. Franco Lauro rimarrà nel mio cuore ?? #raisport pic.twitter.com/7ZgGqRxObb
— Sandro Piccinini (@RealPiccinini) April 14, 2020
"La linea delle carità"
"Marconato con la bimane!"
"La trrrrripla"
"L'uomo da Ruvo di Puglia"
Sono molte le sue citazioni che chi ha almeno 30 anni si ricorda. A lui è legato il del basket in chiaro dagli anni '90 in poi. Oggi a soli 59 anni ci ha purtroppo lasciato Franco Lauro pic.twitter.com/X2XriXT3py— La Giornata Tipo (@parallelecinico) April 14, 2020
Ho appena saputo della scomparsa di Franco #Lauro sono senza parole. Esperto ed appassionato di basket, era un volto amico ed educato che entrava nelle nostre case. A lui mi legano tanti ricordi, uno su tutti: l'inizio insieme in radio nel 1985. Ciao caro Franco Rip
— Massimo Caputi (@MassimoCaputi) April 14, 2020
Un amico. Non ci credi quando squilla il telefono e ti dicono che un infarto se l'è portato via. Così. Oggi. Un abbraccio alla famiglia di Franco Lauro. So quanto amavi questo lavoro.
— riccardo cucchi (@CucchiRiccardo) April 14, 2020
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News