Andrea Iannone torna a far parlare di sé, questa volta però la sua vita sentimentale non c’entra. Lo scorso 3 novembre il motociclista è risultato positivo ad un controllo antidoping ed è stato sospeso.
La sentenza sul motociclista è arrivata, purtroppo però non è quella che sperava. La Fim, Federmoto Internazionale, ha condannato Iannone a 18 mesi di squalifica per doping, non potrà correre fino al 16 giungo 2021. Per la lunga sospensione i suoi avvocati faranno ricorso al TAS.
Intervistato da Sky Sport Andrea Iannone in merito alla sua squalifica ha detto: “Questo periodo è stato il più difficile della mia vita. Ho pensato davvero di tutto. Vedere riconosciuta la mia innocenza è una vittoria. Poteva andare molto peggio. Anche se abbiamo perso lo stesso, visto la condanna di 18 mesi.”
Iannone ha poi aggiunto: “Sono il primo caso di sospensione per contaminazione alimentare. Nessuno di noi sa con certezza cosa mangia. C’è incongruenza fra il regolamento e la vita reale. L’obiettivo ora è tornare in moto il più velocemente possibile”.
In merito alla sospensione di Andrea Iannone si è espresso anche Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing. Questo è ciò che ha detto: “La sentenza ci lascia sconcertati per la pena inflitta ad Andrea, ma anche molto soddisfatti nelle sue motivazioni. I giudici hanno riconosciuto la totale buona fede di Andrea e la inconsapevolezza nella assunzione confermando la tesi della contaminazione alimentare.”
Rivola ha poi detto: “Per questo la pena inflitta non ha alcun senso, alla luce delle motivazioni scritte dagli stessi giudici Andrea avrebbe dovuto essere assolto, come sempre è capitato agli altri atleti contaminati, ma questo quadro ci lascia tante speranze per il ricorso che auspichiamo sia molto veloce. Rivogliamo Andrea in sella alla sua Aprilia RS-GP, saremo al suo fianco fino alla fine di questa vicenda e lo sosterremo nel suo appello“.
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…
Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…