La piattaforma di gioco online e game-sharing chiamata Steam, prodotta dalla celebre Software House Valve (coloro che hanno creato giochi come Portal e Half Life, giusto per fare due nomi di eccellenza assoluta) è una delle poche attività che non sta soffrendo a livello economico causa Coronavirus, anzi, ricevendo tutta una serie di benefici dovuti al fatto che le persone rimangano a casa, sia per legge (come succede qui in Italia) o a causa di una propria motivazione.
In questi giorni, la piattaforma ha annunciato di aver avuto 20.140.976 utenti connessi nello stesso momento, con il picco registrato nelle ore scorse di 20.313.476, un risultato che Steam, non aveva mai raggiunto prima.
Uno dei giochi che andato più a beneficiare di questa situazione è stato il celebre e meraviglioso gioco Counter-Strike: Global Offensive, un gioco divenuto Free to play, avente un enorme bacino di utenze.
In virtù di questo, per poter aiutare ancora di più gli utenti a trovare sempre il loro gioco preferito, Gabe Newell, padre fondatore della Valve, ha deciso che presto inizierà una serie di campagne di sconti inerenti proprio i giochi presenti su Steam.
Lorenzo Carbone
Ricordando Sarà la Primavera dei Dual Gang, canzone flop a Sanremo 2002 ma destinata ad…
L’ultimo Blockbuster al Mondo: oltre dieci anni dopo il fallimento del franchise resiste, tra nostalgia…
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…