Leonardo di Caprio è sempre stato uno di quei VIP che più di tutti, si è messo in prima linea per quanto riguarda la lotta ai cambiamenti climatici, nonché uno dei maggiori oppositori a determinate politiche volte allo sfruttamento del pianeta.
Di Caprio infatti ha deciso di donare 3 milioni di dollari all’associazione Australian Wildfire Fund, per cercare di arginare i disastrosi incendi che stanno radendo al suolo l’Australia.
L’attore ha dichiarato sul suo profilo Instagram che questi soldi saranno utilizzati per:
“assistere gli sforzi critici antincendio nel Nuovo Galles del Sud, aiutare le comunità locali più colpite dai roghi, consentire il salvataggio e il recupero della fauna selvatica e sostenere il ripristino a lungo termine di ecosistemi unici”
Tra le altre celebrità che hanno dato parte del loro patrimonio per l’Australia possiamo trovare Chris Hemsworth, Nicole Kidman e marito, il musicista Keith Urban.
Impegnati su questo fronte (basandoci sulle fonti di Repubblica) anche l’attore Russel Crowe e la comica Rebel Wilson, così come la cantante Dami Im ,il pilota di F1 Lewis Hamilton ai tennisti Ashleigh Barty, Maria Sharapova e Novak Djokovic, fino ai campioni di cricket Chris Lynn e Glenn Maxwell in tanti si sono offerti di donare le loro vincite nei tornei. Roger Federer, Serena Williams e Rafael Nadal giocheranno una partita di beneficenza prima degli Open Australiani
Lorenzo Carbone
L’ultimo Blockbuster al Mondo: oltre dieci anni dopo il fallimento del franchise resiste, tra nostalgia…
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…