Il mercato delle console sta cambiando rapidamente.
La Xbox Series X sta portando una tecnologia massiccia che rivaleggia con la potenza anche più potenti PC desktop. Ma offerte come la Nintendo Switch stanno mostrando alle aziende di tripla A che i giocatori non sempre vogliono essere vincolati alle loro console più grandi. Google lo ha riconosciuto e ha appena creato la prima offerta di console competitiva che è virtualmente priva della console stessa, Stadia; per saperne di più leggi il nostro articolo su Google Stadia.
Quindi non c’è davvero modo di sapere dove andrà a finire l’industria dei videogiochi nei prossimi anni.
Per fortuna, indipendentemente da dove andrà, sappiamo già che ci sono dei videogiochi fantastici nel nostro prossimo futuro. Tra titoli VR all’avanguardia, giochi indie e giochi tripla A a lungo attesi, il 2020 sembra proprio cominciare con il piede giusto.
Iron Man VR
Data di uscita: 28 febbraio
Piattaforma: PlayStation VR
La moda del VR sta impazzando sempre più in questi giorni. La Marvel ci ha già provato un paio di volte, ma Iron Man VR sembra che possa effettivamente essere la volta buona. L’idea sembra giusta. Con il casco e due dispositivi portatili, è come se la VR fosse destinata ad Iron Man.
Final Fantasy VII
Data di rilascio: 3 marzo
Piattaforma: PS4
Final Fantasy VII è uno dei videogiochi più amati nella storia del settore. Abbiamo aspettato anni per questo remake, e adesso è finalmente arrivato. Speriamo che Square Enix sia stata in grado di riportare le vecchie atmosfere anche in questo nuovo remake.
Animal Crossing: New Horizons
Data di rilascio: 20 marzo
Piattaforma: Nintendo Switch
L’annuncio di un nuovo capitolo della splendida saga di Animal Crossing non potrà che fare felici tutti i possessori di Nintendo Switch. Sarà una rivelazione culturale. Chi non ha mai sperimentato l’ebrezza di entrare nel mondo di Animal Crossing non potrà capire l’attesa dietro questo nuovo titolo della saga.
Doom Eternal
Data di rilascio: 20 marzo
Piattaforma: PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch
Non so quante volte il mondo abbia bisogno di essere salvato dai demoni, ma a quanto pare l’infestazione non si è ancora fermata. Per fortuna questo è un sequel diretto del divertentissimo reboot di Doom del 2016. Siete pronti a tornare all’Inferno?
The Last of Us Parte II
Data di rilascio: 20 marzo
Piattaforma: PS4
The Last of Us è uno dei giochi più influenti degli ultimi decenni. Non solo ha cambiato il panorama dell’industria videoludica degli ultimi anni, ma ha anche dato nuova linfa vitale al genere degli adventure game in terza persona. L’hype è alle stelle per l’uscita del nuovo capitolo dell’esclusiva PlayStation e i primi trailer del gameplay hanno già lasciato di stucco i fan della serie.
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News