Tiziano Ferro alla presentazione del suo nuovo album “Accetto miracoli” ha parlato di bullismo e omofobia, argomenti per lui molto delicati.
Il cantante ha svelato di aver subito bullismo anche da parte di molti suoi colleghi, ha poi ammesso che Fedez è uno di questi. Il rapper nel 2011 ha offeso non poco Tiziano Ferro con la sua canzone ‘Tutto il contrario’, nel testo si legge: “Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing, ora so che ha mangiato più wurstel che crauti. Si era presentato in modo strano con Cristicchi “Ciao sono Tiziano non è che me lo ficchi?”.
Il cantante facendo riferimento alla canzone di Fedez ha detto: “Mi si tira in ballo e io sono ironico, finché si scherza va bene, mi spiace solo quando queste cose sono legate al sentimento e alla sessualità, perché anche una battuta può mettere un adolescente a disagio, e che un idolo dei ragazzini mi prenda in giro su questo è un atto di bullismo molto forte, non solo verso di me”.
Tiziano Ferro pensa che servirebbe una legge contro l’odio dal momento che le parole sono importanti. A detta sua bisogna imparare a dire le cose perché anche questo è bullismo e non bisogna scherzare.
La risposta di Fedez non è tardata ad arrivare. Il rapper su Instagram ha detto: “Mi stupisce il tempismo: questa canzone l’ho scritta a 19/20 anni, non avevo ancora una casa discografica e non avevo un pubblico e mettevo le mie canzoni online. Quando si hanno vent’anni si è persone completamente diverse e ci si esprime anche con termini e toni completamente diversi”.
Il noto rapper ci ha tenuto a ribadire di non essere affatto omofobo, si è poi scusato con Tiziano Ferro per averlo offeso: “Penso di aver dimostrato negli anni che io e l’omofobia viaggiamo in parallelo e non ci incontriamo mai. Detto questo non ho mai pensato che quella canzone avesse offeso Tiziano. Ora che lo so mi sento di dire che non era quella l’intenzione e mi dispiace se poteva prestarsi a male interpretazioni.”
Fedez ha concluso dicendo: “Tiziano, rendiamo costruttiva questa brutta parentesi e facciamo insieme qualcosa contro l’omofobia”.
Sara Fonte
Tra gli espositori del Cersaie 2024 di Bologna, c'era anche Alessandro Fugazza, giovane direttore di…
Nell’ambito del programma culturale "Costruire, abitare, pensare" di Cersaie 2024, si è tenuta ieri la…
Lunedì 23 settembre 2023 si è aperta la 41ª edizione di Cersaie, fiera internazionale della…
Paola Iezzi, la minore del duo di sorelle Paola & Chiara, è ancora estremamente attraente…
Gianluca Briganti, primo velino di Striscia la Notizia, è un talento versatile. Ma sarà fidanzato?…
Tra i concorrenti più attesi del Grande Fratello 2024 c’è Yulia Naomi Bruschi, una figura…