Tiziano Ferro alla presentazione del suo nuovo album “Accetto miracoli” ha parlato di bullismo e omofobia, argomenti per lui molto delicati.
Il cantante ha svelato di aver subito bullismo anche da parte di molti suoi colleghi, ha poi ammesso che Fedez è uno di questi. Il rapper nel 2011 ha offeso non poco Tiziano Ferro con la sua canzone ‘Tutto il contrario’, nel testo si legge: “Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing, ora so che ha mangiato più wurstel che crauti. Si era presentato in modo strano con Cristicchi “Ciao sono Tiziano non è che me lo ficchi?”.
Il cantante facendo riferimento alla canzone di Fedez ha detto: “Mi si tira in ballo e io sono ironico, finché si scherza va bene, mi spiace solo quando queste cose sono legate al sentimento e alla sessualità, perché anche una battuta può mettere un adolescente a disagio, e che un idolo dei ragazzini mi prenda in giro su questo è un atto di bullismo molto forte, non solo verso di me”.
Tiziano Ferro pensa che servirebbe una legge contro l’odio dal momento che le parole sono importanti. A detta sua bisogna imparare a dire le cose perché anche questo è bullismo e non bisogna scherzare.
La risposta di Fedez non è tardata ad arrivare. Il rapper su Instagram ha detto: “Mi stupisce il tempismo: questa canzone l’ho scritta a 19/20 anni, non avevo ancora una casa discografica e non avevo un pubblico e mettevo le mie canzoni online. Quando si hanno vent’anni si è persone completamente diverse e ci si esprime anche con termini e toni completamente diversi”.
Il noto rapper ci ha tenuto a ribadire di non essere affatto omofobo, si è poi scusato con Tiziano Ferro per averlo offeso: “Penso di aver dimostrato negli anni che io e l’omofobia viaggiamo in parallelo e non ci incontriamo mai. Detto questo non ho mai pensato che quella canzone avesse offeso Tiziano. Ora che lo so mi sento di dire che non era quella l’intenzione e mi dispiace se poteva prestarsi a male interpretazioni.”
Fedez ha concluso dicendo: “Tiziano, rendiamo costruttiva questa brutta parentesi e facciamo insieme qualcosa contro l’omofobia”.
Sara Fonte
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…
Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…
Scopri tutte le date del tour 2025 di Giorgia, tra concerti esclusivi e tappe nei…