Sarà il 2022 l’anno del nuovo digitale terrestre che rimpiazzerà il vecchio DVB-T aggiornandolo al concetto di ultima generazione, il DVB-T2.
Questo passaggio permetterà il trasferimento delle frequenze delle emittenti televisive su una banda nuova e più efficiente. Gli operatori telefonici saranno i fruitori della banda lasciata a disposizione dalle TV, che permetterà loro di migliorare notevolmente le reti di comunicazioni senza fili.
La data esatta dell’arrivo del nuovo digitale terrestre è il 30 giugno 2022 ma già dal prossimo 18 dicembre sarà possibile richiedere i contributi per l’acquisto di decoder e televisori compatibili. Questi contributi saranno riservati alle famiglie con un reddito Isee che non superi i 20.000 euro, come stabilito da un decreto legge emanato dal ministero per lo Sviluppo Economico.
Per ricevere questo bonus, che consta di uno sconto di 50 euro sull’acquisto di un televisore di nuova generazione o di un decoder compatibile con il DVB-T2, sarà possibile scaricare da sito internet del ministero dello Sviluppo, un modulo di autocertificazione con il quale attestare di rientrare a far parte della categoria di reddito beneficiata dal bonus.
Moltissimi modelli di televisori, attualmente utilizzati dalle famiglie, saranno rottamati poiché il nuovo standard di trasmissione DVB-T2 non permetterà la retrocompatibilità con il modello precedente; altri modelli invece, un po’ più recenti, avranno solo bisogno di un semplice aggiornamento lato software.
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…
Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…