Inizialmente, nel corso di un’intervista con ‘Wired‘, il lead architect e console producer di Sony, Mike Cerny, aveva dichiarato che il lancio della nuova console Sony non sarebbe arrivato prima di aprile 2020 ma, vista la concorrenza spietata di Xbox e soprattutto della nuova Google Stadia, si è preferito anticipare addirittura a fine di quest’anno.
Sony PlayStation ha sempre offerto un hardware di tutto rispetto ad ogni incarnazione e anche questa volta non sarà di meno ma stando al rapporto delle specifiche della PlayStation 5 non si tratterà di qualcosa a basso prezzo.
Se analizziamo nel dettaglio i pezzi che andranno a comporre l’hardware della nuova console Sony noteremo subito un eccessivo prezzo nelle componenti interne. L’hard disk sarà un SSD ma di tipo NVME e ci si aspetta almeno 500 GB di capienza ma se dovessimo ritrovarci quello da 1 TB allora il prezzo lieviterebbe del 33%.
Per quanto riguarda la CPU quest’ultima sarà molto probabilmente un Ryzen Zen 2, che è un ottimo processore ma non troppo economico. Sony ha anche garantito la presenza di una scheda grafica che contempla il Ray Tracing e questo vorrebbe già dire un prezzo minimo di partenza per la sola GPU di almeno 300 euro; senza contare il lettore Blu-Ray 4K.
E’ chiaro che Sony si interfaccia direttamente con i fornitori e i prezzi dei singoli componenti al pubblico sono molto diversi da quelli delle grandi aziende ma, con un hardware di questo genere, è molto probabile che il prezzo oscillerà intorno ai 500 euro. Non dimentichiamoci che la PlayStation 3 al suo lancio nel 2007 costava 599 euro in Europa.
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…
Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…