Il secondo appuntamento della rubrica Very Instagram People (V.I.P) è dedicato al mondo dei viaggi e della fotografia. Un settore che da tempo unisce emozioni, storie e avventura, che negli ultimi tempi ha coinvolto anche il mondo della comunicazione e dei social. Il protagonista di questo nostro spazio è Simone Mondino, fotografo professionista, amante dei viaggi e ideatore di un brand tutto da scoprire. Un universo tutto da scoprire quello di Simone e della sua compagna, tra gli influencer più seguiti nel settore, alla scoperta del suo amore per la scoperta e delle nuove destinazioni.
D: Simone Mondino, come si definirebbe?
R: Sono un fotografo professionista che si occupa a 360° di montagna, outdoor e viaggi. Abbiamo creato da poco insieme alla mia compagna e collega Romina un nuovo “brand” chiamato IDUEVAGAMONDI che vedrà nelle prossime settimane la nascita di un nuovo blog, del canale youtube (già aperto) etc etc…
D: Come è nata la sua passione?
R: La mia passione per la fotografia è nata tra i 10 ed i 13 anni… un anno chiesi come regalo una macchina fotografica per poter immortalarla mia seconda più grande passione: la neve. Tutto è nato così… fotografavo e documentavo ogni evento meteorologico ed è cresciuto sempre più l’amore per questo lavoro fino a quando, 7 anni fa, dopo svariati lavori dall’impiantista in un comprensorio sciistico, al barista, passando per imbianchino fino alle spedizioni di un’azienda dolciaria sono riuscito a comprare l’attrezzatura fotografica per iniziare la mia avventura in questo mondo con un sogno: vivere di fotografia, montagna e viaggi. Ed eccomi qui ora, in compagnia della mia compagna e collega Romina a far il lavoro più bello del mondo: il fotografo. Presto sarà on line il nostro nuovo blog www.iduevagamondi.com e il canale youtube dove parleremo di fotografia, di viaggi e del nostro progetto #SognoInGranda con il quale stiamo periodicamente ripulendo fiumi e montagne dai rifiuti perché la Natura ci permette di vivere e lavorare e ci sentiamo in dovere nei suoi confronti.
D: Qual è il luogo, dei suoi viaggi, che l è rimasto particolarmente nel cuore?
R: In questo momento i luoghi che ci son rimasti maggiormente nel cuore sono l’Islanda e l’ovest del Canada: Alberta in primis. Due paradisi terrestri sotto ogni punto di vista dalla natura, ai paesaggi passando per le persone. Un luogo ideale per il nostro stile di vita e per vivere al cento per centro le nostre passioni.
D: Foto,viaggi e tantissimi follower. Quanto lavoro c’è dietro per raggiungere i suoi traguardi?
R: Fondamentalmente sia io che Romina viviamo costantemente alla ricerca della positività, del buon umore credendo che ognuno possa, in questa vita, raggiungere e realizzare i propri sogni grandi o piccoli che siano. La mente può veramente tutto, c’è bisogno di tempo ovvio ma con la consapevolezza e tantissima umiltà stiamo crescendo ogni giorno nella vita come nel lavoro. Fare il freelance vuol dire fare dei sacrifici, vuol dire non avere orari ma vuol dire essere i veri protagonisti della tua vita. I followers sono importanti per il mercato ma alla fine, in una società che guarda sempre più ai numeri e meno alla qualità contano fino ad un certo punto. Noi stiamo tentando di stravolgere tutto perché crediamo che semplicità e qualità contino sempre di più e che alla lunga faranno la differenza.
Harrison Ford, 82 anni, recita ancora e non per soldi. Tra nuovi progetti e grande…
La storia dietro l'audizione di Samuel L. Jackson per "Pulp Fiction": come una furia gli…
Lo scorso 10 ottobre 2024 è stata inaugurata a Napoli, Tu si na cosa grande,…
Ivano Icardi inaugura il tour "Plays Unconventional" dall'11 ottobre 2024: concerti live tra jazz contemporaneo,…
Rudy Ricciotti ha preso parte al Cersaie 2024 di Bologna, dove ha tenuto una conferenza…
Tra gli espositori del Cersaie 2024 di Bologna, c'era anche Alessandro Fugazza, giovane direttore di…