“Abbey Road” è forse uno degli album più iconici dei Beatles; la sola grafica di copertina basta a evocare innumerevoli parodie e omaggi che si sono susseguiti negli anni. E proprio nel 2019 quell’album così caratteristico, che avrebbe segnato la storia della musica, taglia il traguardo dei cinquant’anni.
A tutt’oggi “Abbey Road” è una delle mete che i veri fans dei Beatles non possono fare a meno di visitare, almeno una volta nella vita. Qui, nel 1969, Iain Macmillan immortalò il celebre quartetto sulle strisce pedonali, dall’alto di una scala posizionata in mezzo alla strada.
Abbey Road uscì in un periodo di profonda crisi per i Beatles. I contrasti all’interno della band, infatti, avrebbero di lì a poco portato al loro scioglimento. John Lennon stava già allontanandosi dal resto del gruppo, anche a causa dei contrasti con Paul McCartney. Eppure il lavoro dietro all’album li vide nuovamente riuniti, partecipi e decisi a presentare al pubblico quello, riascoltato a cinquant’anni di distanza, suona come un intenso e vissuto addio.
A cinquant’anni di distanza, il grande capolavoro dei Beatles è tornato a scalare le classifiche del Regno Unito. Ripetendo così l’exploit strepitoso della sua uscita, in seguito alla quale era rimasto in vetta alle vendite per ben diciassette settimane.
L’ennesima conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, che la storia della musica è sempre attuale e i grandi miti musicali non conoscono età.
Lunedì 23 settembre 2023 si è aperta la 41ª edizione di Cersaie, fiera internazionale della…
Paola Iezzi, la minore del duo di sorelle Paola & Chiara, è ancora estremamente attraente…
Gianluca Briganti, primo velino di Striscia la Notizia, è un talento versatile. Ma sarà fidanzato?…
Tra i concorrenti più attesi del Grande Fratello 2024 c’è Yulia Naomi Bruschi, una figura…
La nuova edizione del Grande Fratello 2024, iniziata il 16 settembre, ha visto l’ingresso di…
Il Grande Fratello 2024 ha aperto le sue porte con un cast variegato composto da…