Parole di fuoco quelle che sono state dette dal’ ex polistrumentista dei Pink Floyd, Roger Waters.
Invitato a Venezia per il Festival del Cinema, Waters non si è risparmiato per quanto riguarda la situazione del mondo, attaccando principalmente i potenti, in particolar modo pezzi da novanta del calibro di :Boris Johnson (premier britannico); Vladimir Putin (presidente russo) e Donald Trump (presidente degli Stati Uniti d’America).
Non ha pure risparmiato l’ex governo Giallo-Verde italiano, dicendo che:
“Non conosco i dettagli della situazione italiana, ma c’è un movimento generale che invita a scagliarsi contro i poveri. La scienza ha dimostrato che l’umanità proviene dall’Africa, siamo tutti fratelli e sorelle africani e siamo divisi dai nazionalismi. Stiamo distruggendo questo piccolo pianeta in cui viviamo. Se pensiamo alla retorica americana della ‘Land of the free’, chi è davvero libero? I migranti cercano di recarsi negli Usa o in Italia alla ricerca di una vita migliore, ma i politici fanno serpeggiare la paura del diverso. I migranti africani non annegano nel Mediterraneo perché vogliono rubarvi la pizza, ma perché sono disperati.Una vita vale più dei fo***i Iphone.”
La replica dell’Ex ministro degli Interni, Matteo Salvini è stata come sempre pronta, suggerendo a Waters di “Prendersi gli immigrati a casa sua”.
Giustamente, il cantante non ha trovato necessario rispondere ad una simile provocazione, visto che è anche in Tour, dove oltre a suonare le splendide canzoni che ha composto,narrerà dei suoi viaggi e delle sue esperienze di vita.
Lorenzo Carbone
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…