Ritorno di Enrico Ruggeri sul palco. Il grande della musica italiana torna in concerto proponendo ai suoi fan non solo i grandi successi di un tempo ma anche molti inediti. Questi ultimi appartenenti all’album ALMA.
È in pieno fermento il tour di Enrico Ruggeri, attraverso cui sta portando alcuni brani inediti misti a quelli del suo classico repertorio. Un tuffo nel passato punk misto a rock, per un’esperienza melodiosa unica.
Ad affiancare il cantante ci sono Francesco Luppi (pianoforte e tastiere), Paolo Zanetti (chitarre), Fortu Sacka (basso) e Alessandro Polifrone (atteria), compagni d’avventura da quando ha cominciato il giro per i club ad inizio anno.
Quanto alle prossime date sono:
Volendo dare qualche chicca in più su questo album di inediti, sappiamo che lo stesso Enrico Ruggeri lo ha
definito «uno dei progetti più importanti della mia vita». E a dimostrarlo c’è anche la copertina, disegnata dal pittore (nonché imitatore e attore) Dario Ballantini. Quest’ultimo, conoscendo bene Ruggeri ha creato un disegno in grado di rappresentare il cantante e la sua quarantennale carriera. Può vantare pezzi unici, mbpema della musica Italiana, ed esempi da seguire per altri artisti nostrani.l
Per ciò che concerne la tracklist di “Alma” essa è:
Ricordando Sarà la Primavera dei Dual Gang, canzone flop a Sanremo 2002 ma destinata ad…
L’ultimo Blockbuster al Mondo: oltre dieci anni dopo il fallimento del franchise resiste, tra nostalgia…
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…